Virtus Francavilla-Catanzaro si è giocata 2 volte nella giornata di ieri (entrambe valide per l’ultima giornata Under 17 e Under 15 Serie C).
Allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br), nella giornata di domenica 23 aprile si sono disputate le due gare Virtus Francavilla-Catanzaro (Girone F), la prima alle 11:00 valida per la categoria U15 Serie C, la seconda alle 15 per l’Under 17 Serie C.
Volano ai play off Catanzaro U17 e Virtus Francavilla U15
La squadra calabrese classe 2008 di mister Gemelli ha espugnato il campo dei brindisini col punteggio di 3-4. Zingarelli al 1′ porta in vantaggio la Virtus, poi si sveglia il Catanzaro e pareggia con Giovinazzo al 13′, dopo 10 minuti Mele serve un assist a Raimondi e arriva il 2-1 per i calabresi. Al 41′ Catanzaro in gol per la terza volta con Giovinazzo.
Ripresa molto combattuta per i primi 20 minuti (7 gli ammoniti in totale), poi al 61′ POKER dei giallorossi che segnano con Giovinazzo (tripletta per il bomber degli ospiti). Al 67′ i pugliesi riaprono la sfida segnando con Zingarelli (2-4), nel finale l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa, alla battuta va Voglino, palla in rete! Troppo tardi però, perchè nel recupero la Virtus del tecnico Montesardi non riesce nell’impresa e al triplice fischio esulta il Catanzaro per aver vinto 4 3 sul campo di una squadra davvero tosta.
Ma il Catanzaro non si qualifica per i play off (davvero per un punto): passano infatti alla fase successiva il Monopoli di mister Biasi che vince il Girone F con 41 punti, poi entrambe qualificate con 38 Virtus Francavilla (contro il Renate) e Messina (affronterà la Feralpisalò ai play off). Il Catanzaro resta a 37.
_________________________
Sullo stesso campo, ma alle 15:00, è iniziata Virtus Francavilla-Catanzaro (Under 17 Serie C). Finale tra le due squadre: uno a uno!
Un punto a testa e Catanzaro U17 che chiude al primo posto (Girone F) con 39 punti, uno in più del Crotone, al terzo posto Monopoli e V.Francavilla a 37 ma ai play off si qualifica la squadra biancoverde del Monopoli di mister Pasquale Esposito (scontri diretti a favore tra andata e ritorno). Grande soddisfazione per il Catanzaro U17 che incontrerà (match d’andata e ritorno) l’Ancona che ha partecipato nel Girone C.
Passa in vantaggio il Catanzaro del tecnico Salerno con la rete segnata dal n.10 Cristian Scarcella. Al 15′ autorete di Fogliaro e la Virtus perviene al pareggio. Il risultato non cambia più (5 ammoniti in totale) fino alla fine!