Pontedera-Olbia si è disputata al “Nuovo Marconcini” di Pontedera alle ore 11:00 di domenica 23 aprile (Under 15 Serie C).

Girone D – Ultima giornata –

Il primo tempo del match Pontedera-Olbia non è bellissimo e finisce 0 a 0.

Olbia ben messo in campo, due occasioni per il Pontedera, prima con Pucci e poi con Tellini ben trovati dal compagno Liberali ma in entrambe le occasioni le conclusioni terminano a lato. Unico sussulto dell’Olbia con Mamia che, scattato sul filo del fuorigioco, tenta con un pallonetto di sorprendere l’estremo difensore del Pontedera ma il pallone va fuori.

Nella ripresa ecco 3 reti in totale e qualche emozione in più. 

Al 56′ vantaggio Pontedera con Gaggioli: cross dalla sinistra, batti e ribatti in area pallone sui piedi di Gaggioli che con un tocco da biliardo mette dentro al sacco.

A 15 minuti dalla fine arriva il pareggio dell’Olbia con Cardu: filtrante centrale per Cardu che si presenta davanti al portiere in uscita e lo supera con un gran tiro

A 5 minuti dalla fine ecco il 2-1 del Pontedera del tecnico Pacciani con Sassorossi: incursione centrale di Gaggioli, assist a centro-area per il compagno Sassorossi che un gran tocco non lascia scampo al portiere sardo e manda il pallone in rete

Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare, il Pontedera Under 15 vince e chiude in classifica la stagione regolare con 40 punti qualificandosi ai play off (conquistati già domenica scorsa vincendo sul campo della Virtus Entella), i sardi dell’Olbia chiudono invece  a 15.

pontedera