Al “Campo B-Iacovone” di Taranto si sono affrontate quest’oggi Taranto e Siena che hanno dato vita alla gara di ritorno del 1^ turno play off

Campionato Primavera 4 

All’andata, in Toscana, la gara è terminata 2-1 per il Siena di mister Negro. Nel match di ritorno, che si è disputato in Puglia questo pomeriggio, il punteggio ha sorriso al Taranto per 3-2.

Primo tempo non bellissimo, ma giocato con grande agonismo tra i 22 presenti in campo consapevoli che ogni gol realizzato avrebbe potuto tagliare le gambe all’avversario.

Nei primi 45 minuti di gioco da segnalare che, alla mezz’ora, a seguito di un rinvio effettuato dal portiere Caputo, lo stesso n.1 si fa male e viene sostituito da Di Serio (N.12). Al 43′ gol del Siena che segna il vantaggio con il n.10 Pisciotta lesto a risolvere una mischia in area.

Nella ripresa il Taranto spinge col passar dei minuti, alla ricerca di almeno due gol. Al 63′ ecco che gli sforzi dei pugliesi di mister Marino vengono premiati e arriva il gol del pareggio: palla in area, si accende una mischia, il Taranto recrimina per un presunto fallo di mano in area di un giocatore del Siena, l’azione continua e Francesco Citarella, classe 2003 ex Benevento e Sassuolo, di piatto insacca la sfera in fondo alla rete.

Dopo soli 3 minuti Taranto ancora in gol con l’ex Savio, classe 2005, Bryan Polanco e panchina rossoblù che esplode di gioia!

Minuto 73 Taranto scatenato! La formazione pugliese spinge ancora in attacco e segna il 3-1 con il n.11 Amadou Badje. Il senegalese, dopo aver segnato alcune reti nei mesi scorsi entrando dalla panchina, nell’ultimo periodo è riuscito a realizzare gol importanti anche giocando “dal titolare”.

Ma la gara e le emozioni non finiscono perchè nel finale il Siena segna e si porta sul 3-2 grazie alla rete del n.19 Reka.

E’ ancora un risultato che premia il Taranto (miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare Girone B)

E infatti, esulta la compagine del tecnico Marino a fine gara, non succede più nulla di eclatante nonostante i 7 minuti di recupero!

Taranto che passa il turno, seppur con un pizzico di sofferenza nei 180 minuti di gioco, e ora affronterà la formazione toscana del Montevarchi (andata e ritorno 6 e 13 maggio).

taranto