Spal-Venezia si è disputata oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il campo “Fabbri” (Primavera 2 – Girone A -).

Al “G.B. Fabbri” di Ferrara un Venezia Primavera corsaro conquista tre punti contro la Spal e si porta saldamente in terza posizione nel Girone A di Primavera 2.

Eppure al 7’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Un incontenibile Bugaj viene atterrato in area sulla destra e il direttore di gara decreta il rigore, dagli undici metri va Puletto che non sbaglia ed è 1-0.
Un Venezia tonico e determinato reagisce macinando gioco e al 25’ arriva il pareggio: Boudri si libera bene al limite destro dell’area e fa partire un fendente che si insacca all’incrocio alla destra di Abati. Gran gol e 1-1.

Al 34’ torna in vantaggio la Spal ancora con Puletto che raccoglie un bel controllo in area di Angeletti e batte Sperandio a colpo sicuro.
Al 39’ pareggio del Venezia: è il classe 2005 Camolese a prendere bene il tempo ai difensori estensi e a ribadire in rete di testa un bel cross calibrato dalla destra.

Si va al riposo sul 2-2.

Nel secondo tempo il Venezia di mister Andrea Soncin accusa un pò di stanchezza e la Spal conquista più campo. La prima occasione nitida degli estensi arriva al 5’ della ripresa: Boccia viene servito sulla sinistra, entra in area e anziché concludere a rete preferisce cercare un compagno al centro, il suggerimento del numero 11 non viene concretizzato e l’occasione sfuma.

Al 10’ Bugaj si libera bene a destra e conclude verso la porta di Sperandio, ma il suo tiro è deviato. Al 21’ Saiani, lanciato a sinistra, mette al centro dal fondo una palla tesa sulla quale arriva in ritardo Puletto, anticipato di un soffio da un difensore del Venezia.

Al 44′ arriva la “doccia gelata” per i ragazzi di mister Vito Grieco. Bella conclusione dal limite destro dell’area del numero 10 Patrick Leal, il n.1 ferrarese Abati si distende sul tiro indirizzato all’angolo alla sua destra, ma sulla sua respinta corta arriva Alves Rodrigues che insacca. È il 2-3 che decide la partita. Nel recupero il miracolo non si concretizza, i 3 punti prendono la direzione della città lagunare.

La formazione di Grieco scivola così al quinto posto in classifica, superata anche dal Monza vittorioso a Cittadella per 0-1.

Sabato prossimo la Spal affronterà in trasferta il Parma, attuale seconda della classe e oggi protagonista di un pareggio per 1-1 sul campo dell’Alessandria.

Per gli estensi in programma, quindi, un altro big match di questo Girone A….

a 180 minuti dalla fine della regular season

 

spalspal