Napoli-Sampdoria: si sfidano le ultime due della classe che però nell’ultimo periodo stanno offrendo prestazioni di livello.
Napoli e Sampdoria si sono date battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso lo stadio “Piccolo” di Cercola in occasione della sfida valida per la 28° giornata del campionato Under 18 A-B (Girone A).
Le due compagini giocano la prima frazione su ritmi non elevati ed infatti le uniche occasioni arrivano nel finale.
Al minuto 40 annullato un gol agli ospiti che erano andati a segno con Poerio, il tutto vanificato dell’assistente di linea che segnala il fuorigioco.
Occasionissima per il Napoli invece al minuto 45 quando Vilardi con un gran destro da fuori colpisce il palo. Dopo qualche minuto Porzi serve una bella palla per Conte ma non riesce a deviarla in rete.
Finisce così 0-0 al duplice fischio del direttore di gara.
Nella ripresa la gara si sblocca subito, Mazzone già ammonito commette fallo di mano, per l’arbitro ecco espulsione e rigore per i doriani, dal dischetto Paccagnini porta in vantaggio i liguri.
Nonostante l’inferiorità numerica il Napoli agguanta il pari al sessantesimo: Vilardi calcia in porta, il portiere respinge corto, arriva Di Lauro che deposita in rete.
Pochi giri di lancette e i doriani sono di nuovo in vantaggio: Poerio scende sulla sinistra, scarica su Valisena, gran tiro dell’ex Napoli, bella parata del portiere azzurro e Meloni devia in rete. Vilardi per il Napoli colpisce il palo poco dopo su precedente azione degli azzurri parata da Scardigno.
Dopo il gol subito i partenopei si riversano in avanti e raggiungono nuovamente il pareggio al minuto 77, Cuciniello servito da Raggioli gonfia la rete.
La Samp però ha voglia di vincere e nei minuti finali segna il gol vittoria con Conte che in area si gira e regala i tre punti ai blucerchiati.
Termina 3-2 per i liguri al “Piccolo” di Cercola.
Samp che si avvicina in classifica al Napoli e sale a 22 punti, Napoli resta a 23.