Reggina-Bologna si è disputata al “Sant’Agata” quest’oggi. La gara era valida alla vigilia per il 1^ turno play off Camp. Under 17 A-B.
Under 17 A-B – ore 12:15 calcio d’inizio –
Il Bologna del tecnico Biavati (Under 17 classe 2006) vince 0 3 sul campo della Reggina U17 di mister Zito e passa il primo turno play off (prossimo avversario Atalanta o Hellas Verona).
La sfida si decide tutta nel primo tempo con i rossoblù in rete per 3 volte. Primi 20 minuti in campo gran battaglia, poi l’arbitro concede un penalty agli ospiti, alla battuta dagli 11 metri va Ravaglioli, palla deviata sulla traversa dal portiere amaranto Sciammarella, arriva ancora bomber Ravaglioli che di testa insacca!
Al 31′ Bologna in gol nuovamente con Tordiglione che approfitta di un errore difensivo e mette la palla in rete. Dopo pochi minuti TRIS degli emiliani, grazie ad un tiro del n.10 De Stefano e gara virtualmente conclusa.
Nella ripresa la Reggina prova con orgoglio e determinazione a riaprirla, ma si resta sul punteggio di 0 3 fino alla fine.
L’arbitro assegna 4 minuti di recupero, terminano anche quelli ed è festa rossoblù a fine gara. Per la Reggina una sconfitta che chiude la stagione, ma i 2006 di mister Zito escono a testa alta per aver comunque conquistato un terzo posto in campionato (dietro Roma e Lazio) che non verrà dimenticato…