Al centro sportivo “Begato 9” di Genova sono scese in campo quest’oggi alle 12 le due squadre di Genoa e Benevento.

Campionato Under 17 A-B (1^ turno play off)

Un buon Benevento Under 17 allenato dal tecnico Dario Rocco perde sul campo del Genoa U17, ma solo dopo i tempi supplementari e in 10 uomini per quasi tutta la gara.

Al “Begato 9”, infatti, le due squadre si studiano sin dai primi minuti, poi al 10′ ecco l’episodio che condizionerà poi la truppa giallorossa. L’arbitro espelle Patricelli del Benevento per fallo di reazione ai danni di un avversario a palla lontana.

Il Genoa prende coraggio e ne approfitta e segna al 17′: calcio d’angolo per il Grifone, sfera che arriva in area e Arata (n.4) di testa la mette dentro. I rossoblù continuano ad attaccare e, sempre da azione nata da calcio d’angolo, colpiscono una traversa di testa con Nicolò Sancinito.

Nella ripresa Benevento in gol al 65′: cross di Rucci per la testa dell’attaccante Ciprio e palla in rete! Gli stregoncini di mister Rocco ci credono e colpiscono una traversa con Esposito di testa, un tiro di Bisogno viene deviato da un difensore nei pressi della linea di porta, anche il Genoa fallisce un paio di azioni da gol con dei tiri dalla distanza e un palo di Fazio colpito al minuto 86.

Al triplice fischio il punteggio finale però recita 1-1.

Si va ai supplementari, ma il Genoa ha una marcia in più e segna due volte. Il gol del 2-1 arriva al 1^ minuto del 1^ t. suppl. e porta la firma di Ekhator che riceve palla dopo una sponda di un compagno e insacca. Viene poi espulso mister Rocco del Benevento, il Genoa al 117′ segna poi il 3-1 finale: fallo di un giallorosso in area genoana, per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta va l’ischitano Marco Romano e palla in gol!

Genoa che elimina i giallorossi e nel prossimo week end affronterà, nel match valido per il secondo turno play off Under 17 A-B, la vincente di Parma-Monza (al momento squadre a riposo a fine 1^ tempo).

Il Benevento, che ha chiuso al 4^ posto nel Girone C, esce dalla competizione, ma quest’oggi ha fatto il possibile (in 10 uomini per 110 minuti) per continuare a coltivare il suo sogno. In 11 vs 11 probabilmente avremmo visto un altro punteggio, ma è il Genoa che non va in vacanza e continuerà a dare fastidio fino all’ultimo…