Sassuolo – Per il Napoli Under 16 di mister Annunziata arriva la qualificazione agli ottavi di finale dopo la vittoria contro il Sassuolo.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 12:00 la gara Sassuolo-Napoli, valida per il primo turno (gara secca) dei playoff del campionato Under 16 A-B presso il centro sportivo “Mapei Football Center” di Sassuolo.

Il Napoli di mister Annunziata doveva soltanto vincere in quanto la classifica in campionato (terminato la scorsa settimana) la vedeva in svantaggio rispetti ai neroverdi. E la vittoria è arrivata, anche se con un pizzico di sofferenza, sul campo degli emiliani. Le due squadre partono subito agguerrite e creano occasioni da gol. Ma è il Napoli che va in vantaggio al minuto 13 con Giglio che tira dalla media distanza e manda la palla in gol alle spalle del portiere Mantini dei neroverdi.

Il Sassuolo reagisce alla mezz’ora con Chiricallo ma il suo colpo di testa termina sulla traversa. I neroverdi spingono in fase offensiva e sfiorano il pari in almeno altre due occasioni, ma si va a riposo con il Napoli in vantaggio 1-0 in terra emiliana.

Inizia la ripresa e il Sassuolo attacca subito alla ricerca di almeno un gol e colpisce un’altra traversa con Chiricallo. Al minuto 58 però il Sassuolo perviene al pari su calcio di rigore trasformato dal solito Chiricallo, oggi incontenibile.

Al minuto 60 però il Napoli si riporta in vantaggio: azione sull’asse Distratto-Esposito e quest’ultimo riceve un assist da sinistra dal compagno e mette la palla in fondo al sacco.

Nell’ultimo quarto d’ora il Sassuolo prova il tutto per tutto, ma da registrare nel finale c’è solo l’espulsione del neroverde Ardizzone.

Finisce, quindi, con la vittoria del Napoli sul campo del Sassuolo e ora gli azzurrini giocheranno gli ottavi di finale, mentre per la squadra neroverde la stagione termina anzitempo a seguito di questa sconfitta casalinga.