Al “Nuovo Marconcini” si è disputata questa mattina Pontedera-Avellino, gara valida per il match d’andata degli Ottavi di Finale (U15 Serie C)
Campo “Nuovo Marconcini” di Pontedera
Calcio d’inizio ore 11:00
L’Avellino Under 15, con una bella prova di forza e ben messo in campo, batte i pari età del Pontedera segnando addirittura 4 reti sul campo dei granata. Irpini che vedono i Quarti di Finale ma tra 7 giorni c’è ancora un match di ritorno da giocare.
Avellino che parte forte e al 9′ va subito in gol: al quarto calcio d’angolo calciato da Rosanova dalla destra è bravo Napoli a trovare il tempo giusto per insaccare di testa.
Alla mezz’ora altra rete degli irpini di mister Pianese: ancora su angolo, questa volta calciato da sinistra sempre da Rosanova, palla in mezzo, irrompe Aloisi che di interno sinistro trova l’angolo basso e supera il n.1 dei toscani.
Al 40′ ecco il TRIS dei campani davvero scatenati in questo primo tempo: discesa coast to coast del neo entrato D’Auria sulla fascia destra, cross basso in area raccolto sul secondo palo da Santonastaso che controlla la sfera e calcia in porta col destro, nulla da fare per il n.1 Sanna!
Nel secondo tempo ci vogliono 15 minuti per assistere ad un’altra rete e la segna sempre l’Avellino. Stavolta è Santonastaso che al termine di un’azione personale crea un perfetto assist per l’accorrente Trevisone e quest’ultimo segna calciando di prima intenzione.
Al 70′ accorcia le distanze il Pontedera U15 del tecnico Pacciani: punizione dalla trequarti calciata da Campetti e Zingoni, lasciato solo sul secondo palo, ha il tempo di mirare il palo lontano e segna con un colpo di testa.
I due mister effettuano le sostituzioni, calano un pò i ritmi di gioco con il Pontedera che non sfrutta almeno un paio di occasioni.
Arriva il triplice fischio finale dell’arbitro! Pontedera 1 Avellino 4 ed il match di ritorno per gli irpini potrebbe, a questo punto, essere solo una formalità, ma “occhio” a sottovalutare gli 11 granata…