Al C.S. “Avellola” di Benevento sono scese in campo alle 11 di questa mattina Benevento ed Empoli (classe 2008 della categoria Under 15 A-B).
Andata Ottavi di Finale – Campionato Under 15 A-B –
Benevento Under 15 che parte con una novità.
Al posto di mister D’Onofrio (squalificato), va in panchina mister Francesco Buonaiuto, ex calciatore delle giovanili di Napoli, Benevento e Salernitana, 21 anni, al suo esordio assoluto tra i PRO come “mister in prima”, ma già tecnico in seconda di mister Giuseppe Fusaro in Under 16 quest’anno col Benevento.
Inizia la sfida e l’Empoli subito attacca con Campaniello che sfrutta un errore difensivo d’impostazione del Benevento, al limite dell’area prende palla e realizza il gol del vantaggio per i biancazzurri.
I sanniti hanno però col passar dei minuti grande determinazione e pareggiano poco dopo: azione corale del Benevento, Bosso cambia gioco da destra a sinistra, palla che arriva a Battista, cross in area respinto dal portiere Lastoria, ma Matrone è in agguato ai 10 metri e la mette dentro!
I toscani di mister Filippeschi si riportano avanti e segnano con Campaniello su contropiede la rete dell’ 1-2. Ma da un cross, qualche minuto dopo, ecco un fallo di mano commesso da un giocatore dell’Empoli, per il direttore di gara è calcio di rigore: Giugliano batte Lastoria dagli 11 metri ed il punteggio diventa 2-2.
La gara è emozionante, vibrante e regala grande trasporto, ma prima della fine del 1^ tempo l’Empoli segna il 2-3: lancio dalla trequarti per Campaniello ed il numero 9 dei toscani finalizza l’azione segnando la sua tripletta personale.
Nel secondo tempo Benevento subito in gol: calcio d’angolo per i sanniti, palla in area e capitan D’Ambrosio gonfia la rete insaccando di piede. I giallorossi continuano a giocare bene al cospetto di un Empoli “padrone” del Girone C capace di vincere 16 gare su 18 e due pareggiarle (imbattuta finora), ma un’altra rete non arriva nè da parte dei campani, nè dai toscani!
Finisce 3 3 un bel match che ha regalato maggiori emozioni nel 1^ tempo e ora il Benevento deve compiere il Miracolo a Empoli tra 7 giorni, non sarà affatto facile, ma la speranza è l’ultima a morire….