A voi risultati e marcatori delle due gare valide per l’Under 16 Serie C: V. Entella-Turris e Pescara-V. Pesaro (ritorno ottavi di finale)
Si sono giocate quest’oggi le due gare per il Campionato Under 16 Serie C (ottavi di finale, gara di ritorno): Virtus Entella-Turris alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Daneri” di Chiavari (Ge), e Pescara-Vis Pesaro presso il “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) in Abruzzo alle ore 15:00.
La prima gara si è giocata alle ore 11:00 in Liguria e ha visto la Virtus Entella di mister Andrea Scotto battere la Turris di mister Fabrizio Pedalino col punteggio di 2 a 1. In virtù della vittoria ottenuta dai liguri per 3 a 1 in terra campana nel match d’andata è la Virtus che passa ai Quarti di Finale.
Il vantaggio della Turris lo sigla Manuel Basile che a tu per tu col portiere non sbaglia al minuto 6. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano con calcio di rigore di Riolfi al minuto 60. Nel finale, al minuto 75, Saia realizza il 2 a 1 in contropiede per la formazione dei diavoli neri. Appuntamento alla prossima settimana per la Virtus Entella per i Quarti di Finale, termina qui invece il cammino dei corallini del tecnico Pedalino eliminati comunque da un avversario tosto e forte.
__________________
Si è giocata, invece, in terra abruzzese la gara Pescara-Vis Pesaro alle ore 15:00. La Vis Pesaro aveva battuto i biancazzurri 2 a 1 all’andata ed è uscita vincente dal doppio scontro anche al ritorno disputatosi quest’oggi col punteggio di 1 a 3.
Al minuto 14 vanno in gol gli ospiti di mister Ceccarani col numero 9 Veneziano. Al minuto 47 della ripresa Bonazzoli, numero 10 della Vis, raddoppia e infine, al 58’, il Pescara accorcia le distanze con Ricciardi.
Nel finale arriva il definitivo 1 a 3 siglato dai marchigiani con Cecchetti. Biancorossi ai quarti di finale, mentre per i biancazzurri del tecnico Felice Mancini termina qui la stagione.
Riccardo Giovannetti