Salernitana – La società vuole migliorare il settore giovanile dopo la debacle della scorsa stagione, soprattutto con la Primavera retrocessa
La Salernitana è pronta a ripartire non solo con la prima squadra, ma anche con il proprio settore giovanile.
Secondo quanto raccolto in esclusiva della nostra redazione, infatti, il confermato Responsabile della Cantera Granata Stefano Colantuono verrà molto probabilmente affiancato nella prossima stagione (in qualità di collaboratore) da Francesco Pistolesi.
Pistolesi nella scorsa stagione ha ricoperto la carica di Direttore Generale della Viterbese fino a marzo, ora proverà a dare una grossa mano a Colantuono con l’obiettivo di rinforzare una primavera vicina tra l’altro anche ad un possibile ripescaggio in Primavera 2.
Ma le notizie in casa Salernitana non terminano qui.
Infatti, sempre secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’ex capitano dei granata Luca Fusco con molta probabilità andra’ ad allenare la categoria Under 17 granata dopo aver guidato la Primavera fino a febbraio.
Nella scorsa stagione mister Ernesto De Santis aveva allenato proprio la squadra U17 e ora potrebbe passare all’Under 16 confermando mister Pasquale Cerrato all’Under 15.
Una conferma, questa, importante (eventualmente) dopo l’ottima annata con i 2008.