Savona – La giovane promessa classe 2009 sta per trasferirsi in un club del Nord-Ovest. Ecco le ultime di mercato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il Genoa ha concluso l’accordo con la società “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli per prelevare il giovane calciatore Giuseppe Savona, ruolo terzino sinistro e classe 2009. Il club ligure ha sbaragliato la concorrenza di tante compagini importanti, tra cui Sassuolo, Empoli e Cagliari.

Terzino sinistro di grande spinta, dotato di una buonissima tecnica, velocità e fiuto del gol anche, per Savona è pronta la maglia rossoblù del Genoa Under 15.

Savona ha militato sin da piccolo nella scuola calcio “Nereo Rocco” di Secondigliano (dai 5 agli 8 anni) per poi trasferirsi alla Phoenix Benincasa. Successivamente il ragazzo ha militato esperienze anche con la società “Asd Emanuele Troise”, poi il Napoli. Tre sono state le stagioni in maglia azzurra, ma nell’estate 2002 ecco il passaggio alla Real Casarea dei Dirigenti Antonio Tanucci e Luigi Maione.

Nella stagione 2022/23, Savona con la maglia del Casarea è uscito ai Quarti di Finale del Camp. Regionale estromesso dalla “Pasquale Foggia Academy”.

Non solo Real Casarea, infatti il terzino ex Napoli è stato in prestito anche con altre compagini ottenendo successi e grandi soddisfazioni per disputare alcuni Tornei Nazionali (sempre 2022/23), tra questi:

Torneo “Cairo Montenotte” con l’Under 14 del Genoa vincente in finale contro il Milan

Trofeo “Caroli Hotels” di Gallipoli con il Real Casarea U14 vincente in finale contro il Lecce, nell’occasione Savona ha ricevuto al termine della kermesse la Coppa di miglior difensore del torneo

Trofeo “Torneo delle Sirene” a Sorrento in cui Savona ha partecipato indossando la maglia della Rappresentativa Campania. La Coppa della manifestazione è stata conquistata proprio dalla Rappresentativa che ha sconfitto in finale il Chelesa.

Savona-Genoa, tutto fatto, manca l’ufficialità, ma ormai il Genoa avrà una nuova freccia sulla fascia sinistra…

savona