In questo fine settimana si disputeranno tutte le gare dei differenti campionati Primavera. Di seguito il resoconto di due match del mattino.

E’ tempo di tornare a parlare di campionati Primavera, con la redazione di tuttocalciogiovanile.it pronta, come al solito, anche questo weekend a fornire ragguagli su un gran numero di partite.

_______________________

V. Entella-Salernitana ore 11:30 (Primavera 2)

Si è giocata alle ore 11:30 presso il centro sportivo “Daneri” di Chiavari, la gara tra i padroni di casa della Virtus Entella e la Salernitana, valida per la giornata numero due del campionato Primavera 2 girone B.

I campani di mister Gennaro Scarlato, dopo la falsa partenza casalinga nel derby da ex contro il Benevento, raccolgono un buon punto sul campo dei liguri di mister Melucci impattando sullo 0-0. I granatini avrebbero addirittura compiere il blitz esterno grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro dopo sette minuti, ma il portiere della Virtus Entella classe 2006 Gariti è stato bravissimo ad opporsi al granatino Capparella. Curiosità: per l’attaccante si tratta del secondo rigore consecutivo sbagliato. Con questo risultato la Virtus Entella sale a quota quattro punti, mentre la Salernitana conquista il primo punto della stagione, ma resta ancora all’asciutto di reti dopo 180 minuti di gioco.

____________________________

Messina-Picerno ore 11:00 (Primavera 4)

Si è giocata invece in Sicilia, precisamente presso il centro sportivo “G.Scirea” di Santa Lucia Mela (ME), alle ore 11:00 la sfida tra il Messina guidato da coach Parisi e il Picerno, valida per la prima giornata del campionato Primavera 4 (Girone B).

I lucani si sono imposti col punteggio di 2-0, grazie a una rete per tempo. Nella prima frazione i rossoblù sono passati in vantaggio con Suozzo che da calcio d’angolo sul secondo palo impatta di destro e batte il portiere dei padroni di casa che può soltanto toccare il pallone, senza riuscire ad evitare il peggio.

Nella ripresa dagli sviluppi di un cross di Manuel Sanchirico ci pensa Mecca a insaccare con un bel sinistro.

Nel finale il Messina prova a riaprire il match, ma la retroguardia dei lucani fa buona guardia a protezione del duplice vantaggio che significa primi tre punti stagionali per i ragazzi di mister Giuseppe Cirone.

Articolo a cura di Marco Lepore