Nell’anticipo della prima giornata del campionato Under 16 A-B, Inter e Atalanta hanno dato vita a un match molto emozionante.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:30 la gara Inter-Atalanta presso il centro sportivo “Konami Center” di Milano, valida per l’anticipo della prima giornata del campionato Under 16 A-B.

In campo il gruppo 2008 dell’Inter campione d’italia nella scorsa annata in Under 15 contro i bergamaschi di mister Gambirasio.

Nel primo tempo vanno in vantaggio i nerazzurri di mister Solivellas con Carrara, poi il numero 10 Colombo della Dea su punizione pareggia i conti, in seguito i padroni di casa vanno ancora in gol portandosi sul 2-1 grazie ad un  calcio di rigore trasformato da Curcio.

Finisce il primo tempo 2-1 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gara arriva il 2 a 2 per gli ospiti di mister Gambirasio con il numero 20 sempre su calcio di punizione. L’Inter non ci sta e mette forze fresche in campo, tra questi l’attaccante Mirko Franchi (ex Tau Calcio Altopascio) che realizza il gol del 3 a 2 definitivo.

Lo stesso attaccante nerazzurro ribadisce in rete, anticipando i difensori atalantini, un precedente tiro del compagno Grisoni Fasana parato con i piedi dal portiere dell’Atalanta.

Non succede più nulla nelle ultime battute di gioco, il big-match della 1^ giornata è tutto dell’INTER!

Riccardo Giovannetti