Napoli e Samp vogliono riscattare le pesanti sconfitte del turno precedente. Ecco com’è andata la sfida al “Kennedy”

Napoli e Sampdoria si sono date battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli (sfida valida per la 3° giornata del campionato Under 17 A-B Girone A).

Il Napoli parte forte ed al minuto 4 è già in vantaggio, Picca davanti al portiere prima calcia e poi sulla respinta del portiere blucerchiato Tomasella la mette in rete.

I partenopei del tecnico Nicola Liguori sembrano in controllo della gara, ma su un errore in uscita del portiere azzurro Petrone, la Sampdoria trova il gol del pareggio con Roscignoli.

Dopo il gol i padroni di casa cercano di scuotersi ma al duplice fischio il risultato resta invariato si va al riposo sul 1-1.

Nella ripresa il Napoli inizia benissimo e sfiora il gol con Donato Distratto, grande risposta del portiere blucerchiato Tomasella.

La Samp del tecnico Tedoldi non sta a guardare e con Vitali va vicinissima al gol, l’attaccante calcia e sfiora il palo.

Il gol dei liguri arriva però al minuto 84, su azione da calcio d’angolo svetta Malanga che batte Petrone e porta in vantaggio I liguri.

Nei minuti finali gli azzurri provano a pareggiare, ma senza riuscire ad impensierire i liguri. Al triplice fischio esultano i doriani che si riscattano dopo l’iniziale svantaggio azzurro e aggiungono altri 3 punti alla loro classifica (6 i totali, due successi esterni e una sconfitta casalinga)

Per il Napoli seconda sconfitta consecutiva e zero punti in classifica, sono ora 8 le reti subite e solo 2 realizzate in 180 minuti. Troppo poco, ma c’è tempo per migliorare.

napoli