Frosinone – Ad eccezione della squadra Under 17 (riposo), nello scorso week-end sono scese in campo Under 18, 16 e 15
Prima giornata per Under 15 e Under 16, seconda per l‘Under 18, turno di riposo per l’Under 17.
Ecco come si sono comportate le squadre giovanili PRO del club ciociaro
CLICCA QUI per UNDER 16 Frosinone Cosenza
_______________________________
Di seguito, come riportato dal sito ufficiale del club Frosinone calcio, risultati, cronache e marcatori di:
Frosinone-Cosenza Under 15 finisce 5-1
Fiorentina-Frosinone Under 18 finisce 4-1
________________________________
FROSINONE: Rosa, Frani, Cacciotti (81’ Trulli), Galimberti, Obeid, Rosa, Iacobelli (67’ Ricci), Taddei (61’ Paniccia), Ceramanica (61’ Sanna), Esposito (81’ Minotti), De Angelis (67’ Eulisi). A DISP.: Scordari, Di Giuseppe, Di Raimo ALL.: Sig. Alessio Mizzoni
COSENZA: Falbo, Baldino (70’ Perri), Bianco (46’ Citrigno), Ziccarelli (64’ Fanfarra), Cuconato, Gioberti, Caruso, Brusco (76’ Grisolia), Pastore (46’ Sconosciuto), Bartucci (64’ Rentinella), Chiappetta A DISP.: Chimenti, Levato, Madeo. ALL.: Sig. Pierantonio Tortelli
MARCATORI: 34′ Cacciotti, 2’t 3′ Rosa, 7′ De Angelis, 15′ Iacobelli, 25′ Fanfarra (C) 42′ Sanna
NOTE; Ammoniti: Iacobelli, Cuconato, Caruso, Trentinella
Vittoria rotonda per l’Under 15 di mister Mizzoni che al suo esordio in campionato vince e convince 5-1 contro il Cosenza. Prima frazione di gioco sofferta ed equilibrata con le due squadre che si sono studiate fino al minuto 34 quando i padroni di casa hanno trovato la via del vantaggio con il gol di Cacciotti.
Ripresa tutta di marca giallazzurra che dopo appena 3’ di gioco raddoppia con Rosa e dilaga con De Angelis al 7° e Iacobelli al 15°.
Fanfarra accorcia per gli ospiti, e allo scadere Sanna regala a mister Mizzoni la quinta rete di giornata. Era una partita delicata essendo la prima della stagione, ma i gialloblu sono stati molto bravi ad incanalarla sul binario giusto e a portare a casa i primi tre punti stagionali.
______________________________
Under 18 A-B (2^ giornata)
FIORENTINA: Lopez, Eldib (48’ Giusti), Cuomo, Deli, Kovadio (74’ Lucchesi), Sadotti, Pisani (59’ Keita), Conti (74’ Galassi), Bertolini, Vascotto, D’Amato (59’ Renda). A disposizione: Porciatti, Lucchesi, Martini, Gozzini, Galassi Allenatore: Sig. Christian Papalato
FROSINONE CALCIO: Giora, Cozzolino, Stano (28’ Paparelli), Rizzo (57’ Orlandi), Pelosi (74’ De Maria), De Rita, Yanovskyy (57’ Di Francesco), Ambrosini (46’ Fiorito), Salvador (74’ Coiro), Silvestri, Bertucci. A disposizione: Sperlonga, Moretta Allenatore: Sig. Marco Amelia
Arbitro: Sig. Ammannati Sez. di Firenze; assistenti: Bertelli Sez. di Firenze, Guiducci Sez. di Empoli.
Marcatori: 9’ Bertolini (rig.), 22’ Eldib, 27’ Conti, 82’ Centra (FR), 91’ Vascotto
Note: ammoniti: Vascotto, Keita, Pelosi
FIRENZE – Al Viola Park il Frosinone cade contro la Fiorentina che incassa i 3 punti grazie al successo per 4-1. La gara si è messa subito in salita per gli uomini di Marco Amelia, infatti dopo 9’ la Viola ha trovato il gol che ha sbloccato la partita su calcio di rigore con Bertolini che con freddezza ha battuto Giora. Lo stesso Giora è stato poi bravo a parare il tiro a botta sicura ancora di Bertolini qualche istante più tardi. La Fiorentina ha raddoppiato con Eldib dopo il bel fraseggio tra lo stesso Bertolini e Vascotto. Al 27’ è ancora la squadra di Papalato a siglare un’altra marcatura con Conti, approfittando del bel traversone di Eldib.
Nella ripresa i giallzzurri hanno provato ad imbastire qualche manovra anche abbastanza interessante. Sui piedi di Rizzo è capitato il pallone dell’1-3, ma la sua conclusione è uscita alta sopra la traversa. Qualche minuto dopo De Rita non è riuscito a inquadrare la porta con un colpo di testa pericoloso. La rete del Frosinone era comunque era nell’aria ed è arrivata con Centra, che è stato il più lesto di tutti a recuperare palla dopo la punizione di Di Francesco che aveva colpito la barriera.
Il Frosinone ha provato in tutti i modi a rimanere a galla ma con tutta la squadra riversata nella metà campo avversaria, ha subito il definitivo 4-1 con una grande conclusione di Vascotto che è andata a finire all’incrocio dei pali.