Genoa Napoli (in posticipo) si è disputata questa mattina due volte, sia per la categoria Under 15 A-B, che per l’Under 16 A-B
Si sono giocate al campo sportivo “Begato 9” di Genova le due gare Genoa Napoli.
La prima sfida si è disputata alle 11:00 di questa mattina e ha visto in campo la classe 2009 rossoblù e azzurra. Risultato finale 2-0 per il Genoa Under 15 di mister Jacopo Sbravati. I liguri “rischiano” di andare sotto in avvio di gara in quanto la squadra azzurra di mister Salvatore Galizia colpisce un palo. Segna poco dopo il Grifone, ma la rete è annullata per fallo in attacco.
Nella ripresa mister Sbravati effettua alcuni cambi che si rivelano decisivi in quanto entrano, tra i vari rossoblù, anche Alessandro Consoli (n.19) e Lleshi Arber (n.20).
Consoli segna il gol dell’1-0, il n.20 Lleshi nel finale finalizza una ripartenza genoana. Finisce 2-0 e testa al prossimo match per il Genoa (sul campo delle Reggiana) e per il Napoli (in casa contro la Sampdoria).
Una curiosità: in campo tra le fila del Genoa Under 15 vi erano dal 1^ minuto l’attaccante Cozzolino (ex Cantera Napoli), l’esterno offensivo Aresini (ex Monteruscello calcio) con il terzino Savona (ex Real Casarea e Napoli stesso), tutti “scugnizzi” che hanno lasciato la Campania qualche mese fa.
___________________________________
Alle 13:00 sullo stesso campo si è giocata Genoa-Napoli per la categoria Under 16. Anche in questo caso la squadra ligure classe 2008 del tecnico Konko ha superato quella campana, ma per 2-1. Primo tempo giocato dal Genoa Under 16 decisamente meglio rispetto ai pari età partenopei di mister Annunziata.
Al 10′ gol dei liguri con Giangreco che in area non sbaglia. Poco dopo ancora un gol segnato dal Grifone con Traversa e si va a riposo sul punteggio parziale di 2-0.
Nel 2^ tempo il Napoli parte aggressivo e si guadagna un penalty e al minuto 50′ Prisco realizza dagli undici metri. Fino alla fine gli azzurrini provano a riacciuffare la sfida, ma il punteggio resta ancorato sul 2-1.
Doppio successo rossoblù quest’oggi al Begato, quindi, e Genoa che pensa al prossimo impegno domenica 1 ottobre sul campo delle Reggiana, per il Napoli in casa c’è la Sampdoria di mister Buono.