Sassuolo – Il club neroverde sta monitorando da vicino un giovane calciatore proveniente dalla Campania. Ecco la news.
Novità sul futuro del giovane calciatore Barretta Antonio, classe 2006, ruolo centrale difensivo, alto 187 cm, in forza nel recente passato alla scuola calcio “Pianeta Napoli City” di Napoli della Presidentessa Patrizia Guido (in precedenza alla “Fénix Napoli”).
Dopo Cremonese e Ternana che lo avevano tenuto in prova, infatti, il giovane Barretta aveva effettuato uno stage anche col Bologna presso il centro sportivo di Casteldebole a marzo 2022.
Poi si e’ spenta la luce per il ragazzo all’improvviso, in quanto subisce un infortunio serio che lo tiene per parecchi mesi lontano dai campo.
Nella scorsa stagione rientra sul terreno di gioco militando nel girone di ritorno nel Modena Under 17 che gli concede fiducia, ma gioca poche gare perché ovviamente reduce in Campania dal brutto infortunio (rottura del crociato).
Per Barretta pero’, superato l’iniziale periodo di ambientamento e ottenuta una buona condizione fisica, arriva l’occasione di giocare 4 partite con la maglia dei canarini contro Fiorentina Bologna Parma e Napoli .
Rientrato a casa in quanto il Modena non partecipa quest’anno al campionato Under 18 A-B, ora è il Sassuolo a monitorare il ragazzo per un paio di giorni.
Vedremo quali saranno gli sviluppi della situazione ed eventualmente se la società emiliana vorrà inserirlo nell’Under 18 neroverde del tecnico Ciccio Pedone.