Vicenza-Parma si è disputata al campo “San Marco” di Montegalda (Vi). Il match alla vigilia era valido per la 3^ giornata.
Campionato Primavera 2 – Girone A –
Breve cronaca del match
Primo Tempo
Al 2′ il 9 Tannor salta Vescovi, si accentra e piazza un tiro a giro all’incrocio dei pali, bravo il n.1 Gallo dei berici a sventare la minaccia.
Al 4′ contropiede dell’8 Kowalski che apre per il 9 Tannor, chiusura triangolo e l’8 Kowalski spara di poco a lato del palo lontano. Assedio del Parma di mister Beggi sin dall’inizio.
Al 20′ Garnero del Vicenza, lanciato a rete, scocca un destro che si stampa sul palo. Sulla successiva respinta l’azione si conclude con nulla di fatto.
Al 25′ altra bella azione del Vicenza: Mogentale per Garnero, ma salva il portiere Borriello. Dopo 3 minuti di recupero finisce il 1^ tempo.
Secondo tempo
Nella ripresa al 52′ Lorenzani (5) viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore a favore dei ducali, alla battuta va il n.10 Mikolajewski, palla sulla traversa!
Al 70′ contropiede dei berici con il giocatore Garnero, apre a sinistra per Romio che mette in mezzo un bel rasoterra ad attraversare la porta, Mogentale sul secondo palo appoggia di piatto siglando il vantaggio per i ragazzi di mister Luca Rigoni.
Al minuto 82 nasce un’azione convulsa in area del Parma di mister Cesare Beggi, arriva la conclusione col piatto di sinistro del subentrato Matteo Pavan e sfera sul palo!
Nel recupero il n. 8 Kowalski batte una punizione dalla lunga distanza per gli ospiti, palla che tocca il palo esterno ed esce fuori mettendo i brividi ai padroni di casa.
Non c’è più tempo, il Vicenza di mister Rigoni conquista 3 punti contro un Parma sceso sul terreno di gioco aggressivo nella prima mezz’ora di gioco. Tre punti importanti e ora i punti del Vicenza sono 6 frutto di due successi e una sconfitta