Si sono giocate questo pomeriggio le tre gare Monopoli-Avellino (Under 17- Under 15) e Perugia-Avellino (Under 16 Serie C).

La prima gara si è giocata alle ore 11:00 in Umbria ed è stata Perugia-Avellino, prima giornata del campionato Under 16 Serie C girone C presso il centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia. Gli umbri di mister Anelli hanno vinto 1-0 grazie al gol segnato dal numero 8 Dottori al minuto 72 la cui conclusione ha superato il portiere dell’Avellino Margiotta. Tre punti alla prima giornata già conquistati per gli umbri e appuntamento al prossimo match. Avellino di mister Pianese che ci ha provato fino all’ultimo, ma senza trovare il jolly del pareggio finale.

_______________________________

Alle ore 12:00 si è giocata invece in Puglia Monopoli-Avellino, presso il “Carrieri” di Monopoli, girone D (Under 15 Serie C seconda giornata). Il risultato ha sorriso al Monopoli di mister Biasi che ha vinto 1-0. Primo tempo 0-0 con il biancoverde Margiulli che si fa parare un rigore dal portiere dell’Avellino Barbieri che si tuffa sulla destra e dice di no al vantaggio dei pugliesi.

Nella ripresa al minuto 70 annullato un gol al Monopoli di mister Biasi per presunto fallo di mano, mentre dopo 6 minuti arriva il gol del successo con Gora che su punizione manda la palla nel sacco. Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara Monopoli 1 Avellino 0. L’Avellino di mister Di Donato ha giocato meglio nel primo tempo, mentre il Monopoli di mister Biasi ha prevalso sugli avversari nella ripresa.

______________________________

Alle ore 14:00 sullo stesso campo si è giocata Monopoli-Avellino ma valida per il campionato Under 17 Serie C seconda giornata. Il primo tempo è terminato 0-0, partita molto equilibrata tra le due compagini che non si sblocca. Anche in questo caso il vento condiziona spesso il match.

Nella ripresa i lupi di mister Gigi Molino siglano il vantaggio: cross di un biancoverde, colpo di testa di Marasco, respinge il portiere del Monopoli e tap-in di Urcioli, palla in gol.

Al minuto 88  ripartenza dell’Avellino, scatta Baldari, mette palla dietro e Cretella raddoppia. Da segnalare che Cretella e Urcioli erano subentrati nella ripresa. Sullo 0-2 traversa anche del Monopoli ma il risultato non cambia fino alla fine con l’Avellino Under 17 di mister Molino che ottiene il secondo successo consecutivo.