Il Taranto di mister Recchia inizia il campionato Under 16 Serie C con un tris rifilato ai pari età della Fermana

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.00 la gara Taranto-Fermana presso il campo “Italia” di Massafra (Ta) e valida per la prima giornata del campionato Under 16 Serie C (Girone C).

Il primo tempo termina 2 a 0 per i padroni di casa di mister Recchia. Vanno in vantaggio i pugliesi con una punizione dal limite direttamente scagliata in porta dal rossoblù Viola. In seguito, sull’1 a 0 per il Taranto, Fasanelli, portieri dei pugliesi, effettua una grande parata su una punizione dal limite calciata dal marchigiano numero 9 Bacalini.

Scampato il pericolo, ci pensa Vitale per i padroni di casa a raddoppiare: il rossoblù rientra dalla sinistra e col destro effettua un bel tiro a giro che si insacca all’incrocio.

Nella ripresa, al minuto 45, la Fermana accorcia le distanze con un diagonale in area del numero 9 Bacalini.

I pugliesi, però, non si scoraggiano e segnano il 3 a 1 con il n. 6 Galiano che riceve palla a seguito di un’ottima triangolazione e, imbucato in profondità, in diagonale supera il portiere degli ospiti. Da segnalare, dopo il 3 a 1, l’espulsione del numero 2 ospite Di Giacomo perché ferma con un fallo una chiara occasione da rete.

Vince il Taranto Under 16 all’esordio e testa alla prossima gara!

Riccardo Giovannetti