Torino – In Piemonte si sono affrontate le formazioni Under 15 e Under 16 di Torino e Bologna. Di seguito la cronaca delle due partite

Si sono giocate questo pomeriggio presso il centro sportivo “Cit Turin” di Torino le due gare Torino-Bologna e valide per i campionati Under 15 e Under 16 A-B (Girone A, seconda giornata).

La prima gara si è giocata alle ore 13:30 e ha visto protagoniste in campo le due classi 2009 di Torino e Bologna al campo “Cit Turin”.

Il punteggio finale è stato 1 a 0 per il Torino di mister Catto contro i rossoblù del tecnico Mazzanti grazie al gol segnato alla mezz’ora del primo tempo da Cammarota. Dopo la sconfitta di Parma, quindi, i granatini si riprendono e conquistano i primi tre punti in classifica. I felsinei, dopo aver vinto contro la Reggiana alla prima giornata, subiscono la prima sconfitta.

Prossimo turno domenica 8 ottobre (3^ giornata) gare Bologna-Modena e Genoa-Torino.

__________________________

Per quanto riguarda la categoria Under 16 A-B, invece, la partita si è giocata alle ore 13:30 sullo stesso campo. La gara è terminata 2 a 2. Al minuto 9 il giocatore dei piemontesi Falasca porta in vantaggio i suoi compagni, poi Zaccheria al 13’ raddoppia per i granata di mister Vegliato.

In seguito, il rossoblù Pizzirani alla mezz’ora decide che la gara non è ancora finita e accorcia le distanze. Prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio parziale di 2 1 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, al 67’, Cambrini per il Bologna sbaglia un rigore in quanto viene parato dal portiere granata Ceresini.

Infine, nel recupero, il rossoblù Groza regala il segno X finale al Bologna Under 16 di mister Sordi e la gara si chiude sul 2 a 2. Primo punto per i piemontesi, emiliani che salgono a 4.

Prossimo turno domenica 8 ottobre (3^ giornata) gare Bologna-Modena e Genoa-Torino.

Riccardo Giovannetti