Pineto-Latina si è disputata al campo “Scerne” di Pineto, ore 15:00 di domenica 1 ottobre (Under 17 Serie C)
Pronti via e subito arriva la rete del Latina su una incertezza della difesa del Pineto: l’attaccante Filipponi approfitta e con un tiro sporco insacca la palla lentamente in rete. Latina per lunghi tratti padrona del campo nel primo tempo, i pontini costruiscono altre palle gol non sfruttate per un soffio.
Nella ripresa la squadra ospite cala un po’ il ritmo e il Pineto di mister Matteo Di Marzio ne approfitta per guadagnare campo e creare occasioni per pareggiare. E il segno X dei padroni di casa arriva da calcio d angolo, palla in area e Savignani è lesto ad anticipare di testa il portiere ospite in uscita. Da segnalare che poco prima che venisse battuto l’angolo il centrocampista del Pineto Di Berardino veniva espulso per proteste dall’arbitro Armaroli.
L’espulsione condiziona il resto della partita, infatti il Latina riprende coraggio e sugli sviluppi di una rimessa laterale il loro attaccante Mancini si inserisce tra i centrali difensivi della squadra di casa, anticipandoli, supera il portiere che non può nulla sul tocco ravvicinato di testa. Dopo il vantaggio dei laziali la partita si trascina fino alla fine senza ulteriori sussulti. Il Pineto perde 1 2 in casa.