Nella scorsa giornata la Primavera della Juve Stabia ha pareggiato 3-3 sul campo del Catanzaro, la prima squadra è prima in classifica.
La Juve Stabia rinforza i pali della Primavera allenata dal tecnico Giorgio Lucenti che ha sostituito mister Pasquale Luiso lo scorso agosto.
Infatti, di recente e’ arrivata la firma di un giovane portiere (alto 192 cm) che, dopo un periodo di inattività causa infortunio, è pronto a rimettersi in gioco e ripagare anche la fiducia concessagli dalla società di Castellamare di Stabia.
Si tratta di D’Auria Gerardo Pio, nato a San Gennaro Vesuviano.
Il ragazzo prima del 2021 ha militato nella societa’ “Real Stabia Calcio” di Castellammare di Stabia, poi e’ stato aggregato ad agosto 2020 alla Cavese calcio.
Il club metelliano lo ha poi prelevato ufficialmente per inserirlo nella rosa Under 15 di mister Landri per la stagione 2020/21.
Classe 2006, dotato di una buona personalita’, il giovane portiere dopo l’esperienza vissuta a Cava De’ Tirreni si è trasferito al Sorrento per giocare il campionato Allievi Regionali.
Nel 2023 il ragazzo ha subito un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchi mesi. Due mesi fa è stato anche in prova per circa 15 giorni col Benevento Primavera di mister Dario Rocco, ma la firma col club giallorosso non è arrivata. Anche in Toscana con l’Arezzo calcio il 2006 ha effettuato un periodo di prova.
Ora Gerardo rientra in campo da…”vespetta” con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante tra i titolari di mister Lucenti.