Alessandria e Reggiana sono scese in campo questo pomeriggio per disputare i 32esimi di Coppa Italia Primavera

Dopo aver eliminato la Feralpisalò nel turno di Coppa Italia Primavera, la Reggiana di mister Andrea Costa estromette dalla competizione anche i piemontesi dell’Alessandria di mister Paolo Tenconi.

La gara si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 al Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria.

Primo tempo che si avvia sullo 0 a 0, ma al 43′ Biolchi segna il vantaggio a favore della squadra granata: l’ex Bologna De Marco sguscia sulla fascia destra e dal fondo “pesca” in maniera precisa il n. 4 Biolchi bravo ad infilare sul primo palo l’estremo difensore dei grigi Leonardo Rossi.

Da segnalare durante la gara una bellissima parata del n.1 Motta degli ospiti, sulla ribattuta tiro di un giocatore dell’Alessandria, traversa-riga e palla che non entra!

Nella ripresa, esattamente al minuto 73, un altro classe 2006 Gabriele Pederzini mette in fondo al sacco la palla del 2-0. I grigi reagiscono poco dopo e al 78′ Davide Pozzan accorcia le distanze.

Nel finale è gran battaglia, ma la Reggiana sigla il 3-1 finale con il subentrato Tommaso Galante (n.21 classe 2004) su calcio di rigore: Sabbar scatta a centrocampo tagliando la difesa dei grigi, palla a Morad ed il n.3 degli emiliani dall’ out sinistro crossa una palla presa con la mano da un giocatore dell’Alessandria. L’arbitro indica il dischetto e Galanta spiazza il portiere chiudendo così ogni tentativo di rimonta da parte degli avversari.

Arriva il triplice fischio e anche la vittoria della compagine emiliana che si regala…il Como al prossimo turno!

alessandria