Coppa Italia (Primavera): al Comunale “Mario Porta” di Vedano Olona (Va) si è giocata oggi alle 15:00 la gara Como vs Reggiana
La Reggiana Primavera di mister Andrea Costa batte in trasferta anche la compagine del Como e passa il turno di Coppa Italia.
Dopo aver eliminato, infatti, la formazione della Feralpisalò e successivamente anche l’Alessandria nei turni preliminari, la formazione granata estromette anche il Como del tecnico Cesc Fabregas, ex calciatore del Barcellona e del Como in Serie B, fino a qualche mese fa.
Il Como gioca decisamente meglio della Reggiana nella prima frazione di gioco e trova il vantaggio alla mezz’ora: i lariani rubano palla verso il centrocampo, avanzano, palla al n.11 Chinetti che conclude a rete superando il portiere Motta degli ospiti.
Al 42′ sussulto della Reggiana Primavera in attacco e arriva il pareggio: il n.9 Pirazzoli lavora una bella palla, assist per De Marco che tira infilando il n.1 dei lariani Frigerio.
Nella ripresa la Reggiana esce fuori dal guscio, riesce a riequilibrare la gara anche sul piano del gioco e non sfrutta due clamorose occasioni, la prima con il granata Galante al minuto 80 che davanti al portiere Frigerio si fa parare la conclusione, la seconda con l’ex Bologna De Marco che, a seguito di un contropiede granata, riceve palla, conclude a rete ma la stessa colpisce la traversa, la linea di porta ed esce fuori.
Nel finale però gli ospiti segnano il 2 1 finale: rovesciamento di fronte degli emiliani, palla che arriva a Galante sulla sinistra e da posizione non ottimale defilata calcia di potenza e gonfia la rete dei lariani.
Finisce il match Como 1 Reggiana 2 e ora la compagine granata affronterà in trasferta il Genoa Primavera il 1^ novembre.
Una curiosità: nella stessa data si giocherà di nuovo Genoa-Reggiana ma la gara sarà valida per la Coppa Italia “dei grandi”