Bari-Lazio si è disputata al campo “Antonucci” di Bitetto quest’oggi alle 13:30 (Campionato Under 16 A-B).
4^ giornata – Girone C –
Gara abbastanza equilibrata nei primi 15/20 minuti, poi il risultato cambia.
Al 24′, infatti, arriva il gol del Bari Under 16: azione iniziata dalla difesa, palla al centravanti n.9 Scarano che apre sulla destra al numero 2 Emiliano, cross al centro per Casillo che controlla la sfera, mette a sedere un difensore biancoceleste ed insacca alla destra del portiere.
Pochi minuti prima annullato un gol al Bari al n.4 Basile Nesta per fuorigioco.
Fine 1^ tempo 1-0 per i galletti.
Nella ripresa parte forte il Bari che per due volte va vicinissimo al 2-0, ma le conclusioni di Scarano (in area) e Positano (fuori area) sono parate alla “grande” dal portiere Giacomone dei biancocelesti.
Al 65′ però, scampati i vari pericoli, ecco il pareggio dei laziali: cross del n.2 Buonafede in area ed il n.18 Costantini di petto mette dentro.
Passano pochi minuti ed il n.8 De Fraia della Lazio con un bolide da fuori area trova il Jolly! Bari 1 – Lazio 2.
I pugliesi di mister Lanera reagiscono e “gridano al gol” nel finale di gara, ma è la traversa a negare il 2 2 al n.10 Sivilli autore di una conclusione dal limite dell’area.
Triplice fischio e squadre nei rispettivi spogliatoi, un buon Bari (e anche sfortunato) cede alla Lazio che nella ripresa è stata brava e cinica prima a pareggiare e poco dopo a portarsi sul 2-1
Finisce 2 1 per la Lazio che sale in classifica a 7 punti, Bari U16 che resta a 3