Gara senza storia quella tra Giugliano e Brindisi (Under 17 Serie C), con un super Esposito che trascina i tigrotti alla vittoria
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.30 la gara Giugliano-Brindisi presso lo stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania e valida per la quarta giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone D).
Il Giugliano di mister Floro Flores è riuscito a battere il Brindisi di mister De Nitto col punteggio di 6 a 1.
Il vantaggio dei campani arriva nel primo tempo con un’azione corale dei tigrotti, tiro dal limite col sinistro di capitan Esposito Gennaro e palla in rete. Poco dopo ancora Gennaro Esposito segna un eurogol su punizione: la palla va sotto la traversa e il capitano raddoppia. Il primo tempo termina 2 a 0 per i locali.
Nella ripresa arriva il tris sempre con Esposito, che viene lanciato dal portiere, riceve palla, se ne va in profondità e insacca. Il Brindisi reagisce e con un tiro cross del numero 7 De Marzo che accorcia le distanze e si porta sul 3 a 1.
Ma il Giugliano è in palla quest’oggi e realizza il 4 a 1 ancora con il capitano e numero 10 Esposito (poker per lui) che col destro da fuori area non perdona.
Tocca ad Ambrosino, subentrato, realizzare su rigore il 5 a 1, e ancora lui realizza il definitivo 6 a 1 con una “gran mazzata” di destro su cui il portiere del Brindisi nulla può.
Finisce la gara con uno straripante 6 a 1 da parte dei tigrotti di mister Floro Flores.
I padroni di casa salgono in classifica a 6 punti, il Brindisi resta a 1. Nel prossimo turno (domenica 22 ottobre) il Giugliano giocherà sul campo della Juve Stabia, il Brindisi cercherà di riscattarsi da questa brutta sconfitta provando a far punti in casa contro i pari età del Monopoli di mister Pasquale Esposito. Monopoli sconfitto ieri pomeriggio dalla Virtus Francavilla per 1-4.
Riccardo Giovannetti