Il Pineto Under 17 batte i “cugini” del Pescara e conquista una storica vittoria nei camp. giovanili PRO.

Nella 4^giornata del Camp. Under 17 Serie C (Girone C) si è disputato il derby d’Abruzzo Pineto-Pescara (ore 15:00 calcio d’inizio presso il C.S. “Scerne” di Pineto (Te).

Partono subito forte i pescaresi classe 2007 di mister Andrea Gessa che creano diverse occasioni per andare in vantaggio, ma complice gli ottimi interventi del portiere di casa Bora e le imprecisioni degli avanti pescaresi il risultato non si schioda.

Nel miglior momento del Pescara arriva il gol del Pineto del tecnico Di Marzio con una punizione di Di Pardo, palla sul lato destro del portiere ospite che si tuffa ma non arriva a respingere.

Nemmeno il tempo di esultare che arriva il gol del pareggio del Pescara dopo un’incursione sulla destra, tiro di Bucco ad incrociare e rete.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo la situazione cambia con il Pineto (oggi in maglia rossa) che entra meglio in campo e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Tupone il più lesto ad insaccare di testa.

La gioia dura poco, il Pescara torna a premere e trova il pareggio con una conclusione dal limite scoccata da Guaragna.

La partita sembrava indirizzata verso un pareggio, ma le emozioni non sono finite.

A 5 minuti dal termine il Pineto scrive la storia….

Punizione dalla trequarti per il Pineto cross in mezzo di Di Pardo, incertezza del portiere pescarese Profeta che prima prende la palla, poi gli scappa, ne approfitta Aliprandi bravo e lesto a concludere a rete per il 3-2 dei padroni di casa.

Il Pineto si difende bene e non ci sono altre emozioni fino al termine. Arriva i triplice fischio e finalmente il Pineto conquista la prima “storica” vittoria tra i professionisti ancor più di valore in quello che è stato il primo derby con i cugini/amici biancazzurri del Pescara.

Per Aliprandi resterà per sempre la firma messa sul gol del successo, ma complimenti a tutti i ragazzi festeggiati a fine gara dal pubblico presente.

 

pineto