Domenica 15 ottobre sono andate in scena Fermana-Foggia e Ancona-Cerignola (Under 15 Serie C). Di seguito alcune news sui 2 match
Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare valide per il campionato Under 15 Serie C (Girone C): Ancona-Cerignola e Fermana-Foggia.
Alle 12:00 si è giocata Fermana-Foggia presso il campo “Postacchini” di Fermo, valida per la quarta giornata. Il risultato finale è stato 6 a 1 per gli ospiti di mister Bertozzi.
Il primo tempo termina 3 a 0 per il Foggia con gol di Trisorio al 5′, Pettinicchio all’11’, e Mitaritonna al 31′.
Nella ripresa ancora Pettinicchio segna al 45′ realizzando quindi il poker per i pugliesi. Va in gol anche Rignelli, subentrato tra le file del Foggia, che realizza il gol del 5 a 0 al 53′.
Infine, la Fermana di mister Cimmino accorcia le distanze con il subentrato numero 13 Faini, ma nel finale Bruno, altro subentrato tra le file dei satanelli, fissa il punteggio sull’1 a 6.
—————————————————–
Alle ore 14:00, sempre di domenica 15 ottobre presso il campo “Sorrentino” di Ancona, si è giocata, invece, Ancona-Cerignola, con i pugliesi di mister Grillo che hanno vinto 0 a 3.
Inizia la gara e i locali di mister Nicola Latini sbagliano un calcio di rigore col numero 10 Morales, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. A fine primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio: Giannone prova una bel tiro a giro che termina all’altezza del secondo palo, il portiere avversario Chionna compie un ottimo intervento, ma sulla respinta Erminio mette dentro.
Finisce 0 a 1 un primo tempo in cui l’Ancona avrebbe meritato sicuramente di più.
Nella ripresa il Cerignola gioca meglio e raddoppia con Bitetto, la cui conclusione col sinistro al volo non lascia scampo al portiere dei marchigiani.
Infine, i pugliesi realizzano il gol dello 0 a 3 grazie a Palumbo che se ne va in azione solitaria, tira e, a seguito della respinta, arriva il tap-in di Tristano. Finale: Ancona-Cerignola 0 a 3.
Riccardo Giovannetti