Under 17 Serie C – Turris Messina e Fermana Foggia terminano con due successi esterni. Ecco brevi news sulle due gare
Nel campionato Under 17 Serie C si sono giocate domenica 15 ottobre anche le gare Fermana Foggia (Gir. C), Picerno-Juve Stabia (Gir. D) e Turris-Messina (Under 17 Serie C Girone D).
Nelle Marche, presso il centro sportivo “Postacchini” di Fermo (ore 15:00 – 4^ giornata), si è giocata Fermana Foggia.
La gara è finita 3 a 4 per il Foggia di mister Zingarelli.
Al 18′ Fermana in gol con il n.9 Pietro Torricini su rigore, al 30′ segna Repupilli per i padroni di casa, poi al 47′ gol di Giovanni Castaldi per i pugliesi ed il 1^ tempo si chiude 2 1 per la Fermana.
Al 4′ della ripresa gol dei canarini grazie a Torricini Diego su rigore, ma i satanelli si scatenano e segnano al 7′ con Pignatelli (classe 2008 schierato dal 1^ minuto assieme a Mormile e Delle Noci da mister Zingarelli).
Foggia ancora in gol alla mezz’ora con Caggianello, infine la rete della vittoria ottenuta per 3 a 4 porta la firma del n.11 Pignatelli: Ammoniti quattro calciatori durante la sfida. In classifica, dopo 4 giornate, la Fermana resta a 3 punti, pugliesi salgono a 6.
Clicca qui per altre News di Tutto Calcio Giovanile
____________________________________
In Basilicata finisce 1 1 tra Picerno e Juve Stabia. La gara si è disputata al “Donato Curcio” di Picerno alle ore 15:00.
Primo tempo 0 a 0, poi nel finale della seconda frazione di gioco si “accende” la contesa.
Vespette di mister Sacco in vantaggio al minuto 87: azione dalle retrovie: Graziano serve Esposito che si allunga troppo la palla, un difensore del Picerno non la controlla bene, si avventa Trascente, gli ruba palla, calcia e la mette alla destra del portiere.
Nel recupero ecco la beffa per la Juve Stabia! Az Picerno di mister Francesco Dettori che batte un calcio di punizione leggermente più avanti del centrocampo, palla dentro e in una mischia Salerno è lesto a battere il portiere ospite Piccolo. Segno X tra le due compagini al triplice fischio finale, rossoblù padroni di casa che salgono in classifica a 2 punti, i gialloblù campani salgono a 7.
Clicca qui per altre News di Tutto Calcio Giovanile
______________________________________
Turris Messina (Under 17 Serie C – Girone D -) si è giocata alle ore 14:30 presso il Campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na). In questa gara il primo tempo è terminato 0 a 0, poi i peloritani di mister Cosimini segnano il gol-vittoria ad inizio ripresa: rimessa laterale per i siciliani, spizzata di testa di un giocatore del Messina, palla che arriva al n.9 Nicola Viola, si decentra e tira all’angolino basso superando il portiere dei corallini Suppa.
Finisce 0 1 ed il Messina sale a 9 punti nella classifica del Girone D (3 successi e una sconfitta), la Turris U17 di mister Fusaro resta con 3 con 1 solo successo ottenuto in 4 gare.