In Puglia e nel Lazio si sono disputate le gare Taranto-Fermana e Latina-Turris (Primavera 3, quinta giornata). Di seguito la cronaca.
Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Taranto-Fermana e Turris-Latina, entrambe valide per la quinta giornata del campionato Primavera 3 (Girone B).
In Puglia, presso il “Camassa” di Sava (TA), alle 15:00 è andato in scena il primo match Taranto-Fermana, terminato 4 a 1 per i marchigiani. Il primo tempo si conclude 0 a 3 per la Fermana: in gol Badji al minuto 2, Giandomenico raddoppia al 37’ e ancora Badji, al 42’, sigla il tris per gli ospiti. Nella ripresa ancora marchigiani in attacco e arriva il 4 a 0 al minuto 57 con Pignaroli. In seguito, Felice al 77’ accorcia le distanze per i pugliesi. Non succede più niente fino alla fine, da segnalare solo un’espulsione tra le file dei locali di Chiochia che, nel recupero, per un fallo di reazione viene mandato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Finisce, così, la gara Taranto-Fermana 1 a 4.
Alle ore 15:00, invece, presso il C.S. “Bartolani” di Castello di Cisterna (Lt), si è giocata la gara Latina-Turris terminata 1 a 2 per i pontini di mister Spiridigliozzi.
Il primo tempo si conclude 0 a 2. Apre le marcature Cipolletti (ex Cittadella e Sassuolo) che raccoglie un cross in area e col sinistro di prima intenzione non sbaglia, effettuando un bel tiro ad incrociare.
Poco dopo, Addessi con un colpo di testa regala il raddoppio agli ospiti. Nella ripresa, al minuto 55, la Turris con una punizione diretta all’incrocio di Desiato riapre il match, ma la difesa del Latina e anche alcune parate del portiere Gentile dei pontini dicono di no al pareggio dei locali.
Finisce la gara Latina 2 Turris 1
Riccardo Giovannetti