Reggiana-Napoli: la gara valida per l’U16 A-B (Gir. A) si è giocata il 29 ottobre alle ore 13:30 al “Bagnoli” di Reggio Emilia
Nella giornata di ieri sono arrivate le prime vittorie in campionato sia per la squadra Under 15 che per l’Under 16 del Napoli.
Due successi ottenuti in trasferta contro i fanalini di coda Reggiana, pur con sofferenza e risultato rimasto in bilico fino alla fine in entrambi i match.
Le due compagini 2009 e 2008 della Reggiana finora non hanno entusiasmato, anzi bisogna fare di più nei prossimi mesi. Ma la situazione non è florida neanche nei gruppi del Napoli U15 e U16 che conquistano soltanto domenica 29 ottobre le rispettive prime vittorie in campionato.
L’approccio ai campionati e i risultati negativi ottenuti dalle due squadre partenopee finora sono da “dimenticare” al più presto. Gli azzurrini hanno toccato il punto più basso dell’era De Laurentiis, ma ovviamente c’è tempo per recuperare il terreno perso in classifica.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1. La Reggiana di mister Cammarata si porta in vantaggio al 20′: traversone dei granata sul palo opposto, arriva il n.6 capitan Cardona e insacca.
Al 33′ pareggio del Napoli di mister Annunziata: pasticcio della difesa di casa, si trovano due uomini del Napoli davanti al portiere Bartoli e Chiummariello non perdona!
Nella ripresa la gara resta combattuta, ma un episodio premia gli azzurrini: traversone dalla destra, buco della difesa granata arriva un attaccante dall’altra parte e insacca ma l’ultimo tocco è di Carpi, n.3 della Reggiana che commette quindi autorete.
Espulso Maarouf dei padroni di casa nel recupero, ma gara che conta ben 10 ammoniti in totale.
In classifica Napoli che “respira” e coglie la prima vittoria stagionale (5 punti) dopo il negativo avvio di campionato. La Reggiana resta a 0 punti.
_____________________________________
Al “Pieve Modolena” di Reggio Emila si è disputata, invece, sempre domenica 29 ottobre, la gara Reggiana Napoli per la categoria Under 15 A-B (Girone A)- ore 12:00 – 6^ giornata – Girone A -.
Anche in questo caso il successo finale lo ha ottenuto il Napoli di mister Galizia col punteggio di 0-1. Gara che si è sbloccata però soltanto alla fine: a seguito di una respinta in uscita del portiere granata, arriva De Rosa e calcia a rete, sfera che arriva sulla traiettoria di Pengue, quest’ultimo la controlla e a porta vuota non fallisce la più facile delle occasioni.
Classifica: Reggiana Under 15 di mister Bertolini ancora a 0 punti, prima vittoria per il Napoli Under 15 ora a 3.