V.Francavilla-Potenza e Spal-Arzignano si sono giocate nel pomeriggio di ieri, entrambe erano valide per la 7^g. del Camp. Under 17 Serie C
Si sono giocate ieri pomeriggio due gare valide per il campionato Under 17 serie C (7^ giornata): Virtus Francavilla-Potenza (15.30) e Spal-Arzignano (13.00).
Nel girone B del campionato Under 17 serie C era in programma Spal-Arzignano (presso il Centro Sportivo Fabbri di Ferrara) e la gara si è chiusa sul punteggio di 2-1 per la Spal di mister Pedriali. Partita bloccata nei primi 30 minuti, ma poi al minuto 43 il portiere dell’Arzignano, Tommaso Invaso, rilancia male la palla Cecchinato intercetta ma viene steso giù dallo stesso numero 1 dei veneti e l’arbitro decreta un calcio di rigore. Alla battutta va Cecchinato e palla in gol.
Nella ripresa l’Arzignano pareggia al minuto 50 con Castegnaro sempre su calcio di rigore. Altro penalty assegnato dall’arbitro questa volta alla Spal e Ogaristi al minuto 60 su calcio di rigore fissa il punteggio sul 2-1 per i biancazzuri.
___________________________________
In Puglia si è giocata alle ore 15.30 la gara Virtus Francavilla-Potenza (girone D). Al minuto 11 contropiede della Virtus Francavilla e D’Urso segna il gol del vantaggio ma il Potenza pareggia verso la fine del primo tempo con il numero 3 Giofrè.
Nella ripresa i ragazzi di mister Marsico con una punizione dal limite realizzata da Baglivo si portano di nuovo in vantaggio e ora il punteggio diventa 2-1 per la Virtus.
Al minuto 59 ancora Baglivo con un tiro da fuori area manda la palla all’incrocio e Virtus in rete per la terza volta.
I brindisini sono scatenati e in contropiede con La Sorsa realizzano anche la rete del 4-1 con una conclusione di sinistro e palla in gol. Nel finale c’è tempo anche per la quinta rete per i padroni di casa con Lazzaretto che risolve una mischia e mette la palla in fondo al sacco.
A seguito di questo successo la Virtus Francavilla sale a 18 punti insieme al Messina ed entrambe sono la primo posto, il Potenza dal canto suo resta a 5 punti.