Al “Baffa” di Cotronei si è disputata alle ore 15:00 la gara Crotone-Taranto, valida per la giornata nr. 8 del Campionato U17 Serie C
ore 15:00 Campionato Under 17 Serie C – Girone D
Il Crotone chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 2-0.
Parte forte la squadra calabrese che al 2′ si porta in attacco e sfiora il gol: mischia in area tarantina, un difensore perde palla, ne approfitta Romeo che tira, ma la sfera sbatte sul legno. Dopo 2 minuti però pitagorici in gol: azione che nasce da corner, palla in area per Cantisani, si gira su se stesso, calcia in porta e palla in fondo alla rete.ù
Al 30′ raddoppio dei padroni di casa: il giocatore dei calabresi riceve un passaggio dalla destra e Terrasi al volo spedisce la palla in fondo ala rete. Finisce il primo tempo con un Crotone pimpante e molto pericoloso.
Nella ripresa, al minuto 60, il Crotone resta in 10 uomini in quanto viene espulso Terrasi autore di un brutto fallo ai danni di un avversario. Il Taranto prova a riaprire la sfida, ma non riesce a segnare.
Segna invece il Crotone del tecnico Francesco Lo Monaco al minuto 88 con Vrenna M. la cui conclusione, direttamente da calcio di punizione, si insacca in fondo alla rete!
Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla, finale dalla Calabria Crotone 3 – Taranto 0.
In classifica calabresi a 15 punti e si avvicinano alla zona play off, pugliesi a 5.