Modena – Si è disputato quest’oggi il doppio incontro Modena-Napoli (8^ giornata Under 15 e Under 16). A voi la cronaca delle due sfide

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Modena-Napoli, valide per l’ ottava giornata dei campionati Under 15 e Under 16 A-B.

In Emilia, presso il campo sintetico “Antistadio” di Nonantola (Mo), alle ore 11:00 è andata in scena la prima gara Modena-Napoli, valida per l’Under 15 (Girone A).

La gara è molto tirata e si sblocca a favore dei canarini solo nella seconda frazione al minuto 10 con Freedom bravo a capitalizzare una delle poche occasioni concesse nella gara.

Il Napoli avrebbe l’occasione per il pari al minuto 25 ma Scotti su fa parare il rigore da Bosi. Finisce così 1-0 per il Modena, gialloblù che salgono a 9 in classifica mentre il Napoli resta a 3.

Nel prossimo turno il Modena affronterà in trasferta la Reggiana mentre il Napoli ospiterà la Cremonese

_________________________________

_________________________________

Alle ore 13:30, invece, sempre presso il campo “Antistadio” di Nonantola, si è giocata la stessa gara ma valida per l’Under 16 (Girone A).

La prima frazione si conclude senza grosse emozioni, ma la ripresa si apre subito con un sussulto del Napoli che passa in vantaggio con Pignarosa. Al minuto 20 il Napoli raddoppia, con D’Angiò che è bravo a sfruttare un’occasione propizia e mettere la palla in rete.

Nella ripresa i partenopei sono dominanti e calano anche il tris con il neo entrato (ex Turris) Favicchio. Nel finale di gara arriva anche il poker azzurro con Aprea, finisce così con un sonoro 0-4  la sfida.

Con questo successo il Napoli di mister Annunziata sale a 9 punti a ridosso della zona playoff.

Resta invece a soli 2 punti il Modena classe 2008 quest’oggi abbastanza rinunciatario al cospetto di una squadra, quella azzurra, che sin da subito ha fatto capire di volere la vittoria a tutti i costi.