Il Giugliano Under 15 questa mattina alle ore 13:00 ha letteralmente asfaltato i pari età dell’AZ Picerno con un nettissimo 8-3.

E’ terminata da poco la gara del “De Cristofaro” di Giugliano tra i padroni di casa e il Picerno, valida per l’ottava giornata del campionato Under 15 C (Girone D).

Al 10′ Giugliano subito in vantaggio: gran destro dai venti metri di Leone e pallone in rete.

Poco dopo arriva anche il raddoppio, ancora con Leone che, al termine di un contropiede perfetto batte il portiere in uscita.

Al 28° arriva anche il tris dei campani con un tap-in vincente in area di Capizzi, dopo una fuga solitaria di Manzo sulla sinistra.

L’incubo del Picerno non finisce qui perchè Leone, dopo una bella conclusione di Rallo respinta dal portiere, arriva per primo sul pallone e sigla la quarta rete del Giugliano. Leone però è davvero immarcabile e prima dell’intervallo parte da destra, salta  prima un paio di avversari e subito dopo il portiere prima di gonfiare la rete.

La sesta rete è un gioiellino a giro di bomber Capizzi, che poco dopo timbra ancora una volta il cartellino dopo l’ennesima sgaloppata sulla sinistra di Manzo.

Dopo un primo tempo chiuso sul 7-0 per il Giugliano, nella ripresa i lucani danno vita a una reazione.

Infatti al 42′ termine di un’azione rocambolesca con una deviazione sfortunata di un difensore campano, è Attilio Passarella a realizzare la prima rete del Picerno. Si ripete dopo meno di cinque minuti il Picerno con Ciriello.

Al 67′ il Picerno va nuovamente in rete in contropiede con Passarella. Nel finale il Giugliano di mister Pietrantoni sigla la rete del definitivo 8-3 grazie ad un’autorete avversaria.

Dunque partita ricchissima di reti quella del “De Cristofaro” col Giugliano formidabile nella prima frazione e il Picerno comunque in grado di ridurre un pochino il gap nella ripresa.

Marco Lepore