AVELLINO-V.FRANCAVILLA (U17): il big-match è dei brindisini. La sfida si è disputata al campo “Ambrosini” di Venticano (Av) alle ore 15:30.

La Virtus Francavilla espugna il campo dell’Avellino col punteggio di 0-1 grazie al gol segnato da Dell’Atti nel secondo tempo con un tiro da fuori area.

Avellino in campo un pò rimaneggiato senza Giunto e Lanzone infortunati, il portiere Pizzella convocato da mister Pazienza con la prima squadra a Brindisi

Nel primo tempo parte forte l’Avellino padrone di casa del tecnico Molino che va vicino al gol con Catalano, ma arriva un salvataggio sulla linea di porta.

A fine primo tempo ancora pericoloso l’Avellino con il duo Baldari-D’Onofrio, ma nulla di fatto. Primi 45 minuti di marca irpini.

Nella ripresa la partita sembra equilibrata, ma ci pensa Dell’Atti dai 30 metri a sorprendere il portiere irpino Castiglio. Bel gol del brindisino e panchina della Virtus che esplode di gioia!

I biancoverdi cercano il pareggio e pressano, mister Gigi Molino adotta uno schema 3-3-1-3, la Virtus Francavilla risponde con un 5-4-1. Da una ripartenza la squadra ospite trova un calcio di rigore a seguito di un’uscita sbagliata del n.1 irpino Castiglio su un attaccante. Per l’arbitro è espulsione (in porta va l’ex Lecce Pezzella) con rigore per la Virtus, calcia il numero 2 Albano ma manda fuori.

Avellino ancora in partita nonostante l’inferiorità, tenta Napolitano ma spreca. Trascorrono anche ben 10 minuti di recupero. Finisce 0-1, cade l’imbattibilità dei LUPI classe 2007 dopo 8 turni

Complimenti alla Virtus Francavilla del tecnico Giovanni Marsico per la bella vittoria ottenuta, senza tra l’altro subire gol, grande partita e spettacolo a Venticano tra due squadre che potranno essere protagoniste nel campionato. I brindisini sono primi a 21, Avellino a 17 al quarto posto.

Prossimo turno domenica 19 novembre (9^ giornata)

Brindisi Avellino e Virtus Francavilla-Taranto