Giovanili – La Salernitana nelle scorse ore è scesa in campo con Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 A-B. Ecco il resoconto dei match.
Niente da fare!
Nello scorso week end, come del resto successo anche in quello precedente, le giovanili della Salernitana lottano, a tratti mettono in difficoltà l’avversario, spesso più blasonato, ma escono dal campo dopo il triplice fischio finale a mani vuote, senza punti. Nonostante ciò, resta dentro i giocatori e lo staff ancora una gran voglia di migliorare lo score in classifica delle passate stagioni vissute più in scuro che…in chiaro!
E guai se così non fosse! Visto che siamo giunti soltanto nel “primo terzo” della stagione e davanti si sono ancora tante battaglie da vivere e vittorie da conquistare.
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. del Frosinone
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. della Salernitana
PRIMAVERA
Via mister Scarlato, dentro mister Boccolini. Cambia la guida tecnica, ma arriva un’altra sconfitta. Pochissimi i giorni avuti a disposizione finora da mister Boccolini per conoscere e amalgamare al meglio il gruppo e inculcare allo stesso dei nuovi concetti e principi di gioco. Il Palermo espugna il “Volpe” vincendo 0-1, grazie ad un bellissimo gol di Bouah (clicca qui). I granatini lottano, giocano per pareggiarla fino alla fine, ma al triplice fischio del direttore di gara sono i rosanero ad esultare. Granata che restano ancora con 5 punti in classifica e ora testa alla prossima gara, in Romagna il 25 novembre sul campo della capolista Cesena ancora imbattuto e con una media di 3 gol realizzati a partita.
UNDER 17 A-B
Altra sconfitta subita dalla Salernitana Under 17, stavolta in casa per 2-3 contro la Fiorentina (clicca qui). Anche nella scorsa settimana le giovanili classe 2007 di mister Luca Fusco aveva perso 3-2 sul campo della Lazio e ora sono 4 i gol segnati e 6 quelli subiti dai granatini, in due gare, contro avversari di tutto rispetto (la Fiorentina le ha vinte tutte finora). Numeri che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato, ma ora bisogna tornare a far punti. Nel prossimo turno la Salernitana U17 andrà a far visita al Catanzaro U17.
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. del Frosinone
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. della Salernitana
UNDER 16/UNDER 15
Entrambe le compagini granata hanno disputato la gara n. 8 di Campionato (Girone C) sul campo dei rispettivi pari età del Frosinone. Le sfide si sono giocate al campo “Meroni” di Ripi (Fr), l’Under 15 alle 13:00, i 2008 alle ore 15:30.
In entrambi i casi le giovanili Under 15 e 16 del club ciociaro hanno vinto 2-0 .
UNDER 16 A-B: la formazione di mister Luigi Marsella batte la Salernitana del tecnico De Santis grazie ai gol segnati dal n.10 Mancini e dal n. 7 Befani.
Mancini segna di testa su cross di Mirenzi e Befani su assist di Carpentieri.
In classifica canarini a 18 punti a -4 dall’Empoli, i granatini restano a 13 al quarto posto, non segnano da poco più di 160 minuti, sono 13 le reti realizzate finora, 12 quelle subite.
I 2008 hanno ottenuto anche 4 successi, 1 segno X e in 3 occasioni hanno perso, due nelle ultime due gare.
UNDER 15 A-B: non va meglio alla classe 2009 della Salernitana di mister Pasquale Cerrato. La compagine campana ha raccolto, infatti, nelle prime 3 gare ben 7 punti, poi nelle successive 5 sfide solo 2. Risultato finale nella giornata di ieri 2-0 per il Frosinone del tecnico Ruben Olivera.
Al 1′ Frosinone in gol con Leonardo Taddei: cross sbagliato da centrocampo, la palla tocca terra e sorpassa il portiere, indeciso nell’occasione. Nella ripresa, al 47′, raddoppio dei padroni di casa: il n.7 Girolamo Ionta entra in area e con un tiro ad incrociare col destro manda la sfera sul lato opposto. Ciociari in classifica a 10 punti, la Salernitana resta a 9
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. del Frosinone
Clicca qui per leggere le news sul sett. giov. della Salernitana