Fiorentina e Lazio hanno giocato la gara di campionato (UNDER 16 A-B) al “Viola Park” di Bagno a Ripoli (Fi).
Domenica 12 novembre – ore 17:15 –
8^ giornata – Girone C –
Inizia il match e la Lazio U16 crea due grandi occasioni con il 9 De Angelis, ma arrivano due grandi risposte del portiere viola Mazzi
Fino al 30′ punteggio ancora 0-0, arriva ancora una bella parata di Mazzi sul 9 De Angelis che calcia da fuori area. Ma poco prima, per la squadra viola, incursione di Melai sulla destra e conclusione deviata in angolo dal portiere della Lazio Giacomone.
Fine primo, senza recupero: 0-0. Più Lazio che Fiorentina in campo con i biancocelesti vicini al gol più volte, ma bella partita per il pubblico del “Viola Park”.
Nel secondo tempo neanche il tempo di studiarsi e Lazio Under 16 in rete! Al 42′ infatti, cross dalla destra del nr. 6 Ciucci che trova sul palo lontano il n.11 Calvani, lasciato colpevolmente solo, incrocia di testa e porta in vantaggio gli ospiti.
Al 52′ gol della Fiorentina e punteggio 1-1: il viola Cannioto tutto da solo, prende palla fuori area, dribbla il suo avversario diretto e calcia di sinistro segnando il gol del pareggio.
Nel 4° minuto di recupero grossa occasione viola con Lo Russo che calcia a lato da buona posizione.
Finisce 1-1, nel secondo tempo meglio la Fiorentina, pareggio giusto tra due squadre che ora in classifica salgono un pò più in alto.
Fiorentina Under 16 di mister Guberti a 5 punti, Lazio del tecnico Procopio a 15 al terzo posto.
Nella nona giornata, in programma nella giornata di domenica 19 novembre, la Fiorentina sarà di scena in Sicilia, esattamente sul campo del Palermo Under 16. La Lazio, invece, sarà impegnata in un derby molto infuocato contro la Roma del tecnico Ciaralli sconfitta 2 3 in casa ieri pomeriggio dall’Empoli U16 di mister Moro.