Brindisi-Avellino si è giocata due volte a livello giovanile questo pomeriggio (ore 13:00 Under 15 Serie C e ore 15:00 Under 17 Serie C)

Under 15 e Under 17 Serie C – 

9^ giornata – Girone D –

“Pre campo-Stadio Fanuzzi” di Brindisi

L’Avellino U17 deve rinunciare quest’oggi contro i biancazzurri del Brindisi a Giunto e D’Onofrio che ne avranno per un po’, a Lanzone per persistenti problemi fisici ed il n.1 Pizzella portiere salito in Primavera, oltre a Castiglio altro n.1 squalificato in quanto espulso domenica scorsa in casa contro la Virtus Francavilla.

Parte forte l’Avellino e al 20′ su azione calibrata la palla arriva sulla destra e Urciuoli che tira in diagonale e trafigge portiere azzurro Pinto.

Nel secondo tempo azione identica e Urciuoli a tu per tu, dopo un suo inserimento, effettua con un pallonetto una bella giocata e si va sullo 0-2. E’ la rete che chiude la partita. Da segnalare la presenza di vento forte in campo che ha limitato parecchio le giocate delle due squadre.

Avellino a trazione anteriore con il 3-4-3 per tanto tempo durante il match e ora gli irpini di mister Gigi Molino riprendono la loro corsa posizionandosi in classifica a 20 punti a -1 dalla Virtus capolista, ma ovviamente i biancoverdi hanno una gara in più giocata quest’oggi.

__________________________________

Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00 si è giocata la gara Brindisi Avellino valida per la categoria Under 15 Serie C.

Punteggio finale 0-0 con le due compagini ora in classifica a 10 punti (i pugliesi del tecnico Colantonio) e 13 (irpini di mister Di Donato).

Anche in questo caso la gara è stata condizionata dal forte vento a Brindisi, tra l’altro anche abbastanza equilibrata con la palla spesso incontrollabile. Partita maschia con tanti duelli in campo.

Prossimo turno (1o^ giornata in programma domenica 26 novembre), due derby da disputare: Avellino-Juve Stabia e Taranto-Brindisi