Belle vittorie per le due formazione Under 17 del Frosinone e del Bologna rispettivamente contro Ascoli e Sassuolo.
Si sono giocate questo pomeriggio, per quanto riguarda il campionato Under 17 A-B, le due gare Ascoli-Frosinone e Bologna-Sassuolo entrambe valide per la giornata numero dieci.
Nella Marche si è giocata Ascoli-Frosinone presso il campo “Picchio Village” di Ascoli Piceno alle ore 14:30. Il match è terminato 1-2 per il Frosinone di mister Mizzoni.
Vantaggio dei ciociari in avvio di gara, infatti già al primo minuto l’attaccante Fiorito sfrutta un ottimo assist di un compagno e con il sinistro da pochi metri non sbaglia superando l’estremo difensore ascolano.
Poco dopo espulso il numero dei bianconeri Flaminio. Si chiude il primo tempo con il vantaggio dei ciociari in trasferta.
Nel secondo tempo raddoppio dei gialloblù con il gialloblù Buonpane che entra sulla destra, avanza e tira un diagonale rasoterra alla destra del portiere. Al 90′ Loscalzo, giocatore dell’Ascoli, accorcia le distanze ma non bastano 3 minuti di recupero per regalare il pari ai bianconeri del nuovo tecnico Giorgi.
Arriva il triplice fischio dell’arbitro e quindi il finale, punteggio di Ascoli-Frosinone 1-2 nelle Marche.
_______________________________
In Emilia, precisamente a Bologna al campo sportivo “Cavina 1”, si è giocata alle ore 15:00 di questo pomeriggio la gara Bologna-Sassuolo (10^ giornata – Girone A -).
Il risultato finale ha sorriso ai rossoblù di mister Biavati per 3-0 che batte i neroverdi di mister Maurizio Neri.
Al minuto 14′ ecco il vantaggio dei felsinei con Vassallo. Poi ancora Bologna in gol al 19′ con il solito De Luca in gol anche a Napoli.
Infine al 44′ l’attaccante Castaldo realizza il gol del tris-rossoblù. Da segnalare l’espulsione di mister Neri del Sassuolo al minuto 80 e quattro ammoniti durante il match.
Il Bologna sale a 17 punti mentre il Sassuolo resta a 14 nella classifica del girone A.