Atalanta – Da quest’anno la società nerazzurra ha istituito anche la formazione Under 23 che partecipa al Campionato di Serie C.

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato atalantino, Luca Percassi, è volato direzione Boston per una tre giorni americana. Motivo di questo viaggio una serie di riunioni e incontri con il co-chairman Stephen Pagliuca. 

Secondo quanto riportato dalla redazione di www.sport.quotidiano.net, Percassi e Pagliuca godono di un buon rapporto tra  di loro condividendo idee, progetti e temi di investimenti a lungo termine.

L’obiettivo resta quello di continuare a far crescere la Dea, di consolidarla a livello europeo e di renderla ancora più competitiva per partecipare alla prossima Champions League.

Si vuole potenziare lo scouting anche a livello giovanile. La speranza e gli obiettivi restano quelli di reclutare ragazzi da plasmare nella Cantera di Zingonia e far poi crescere anche nella nuova seconda squadra under 23 di serie C.

Lo stesso Pagliuca ha visto l’Under 23 di persona un mese fa, assistendo allo stadio Comunale di Caravaggio al match fra l’Atalanta under 23 e il Legnago.

Ad accompagnare Percassi nella trasferta a Boston anche il Responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden, insediatosi a luglio, e alcuni dirigenti che coordinano il monitoraggio degli osservatori.

Durante le riunioni si parlerà di marketing e di internazionalizzazione del club.

Ma anche del mercato di gennaio, ormai quasi alle porte in cui l’Atalanta dovrà sfruttare al massimo le risorse economiche scegliendo i profili giusti. Sicuramente giocatori giovani, con potenzialità ancora da esprimere, da far crescere, ma in grado di dare subito qualcosa alla squadra.

Tra gli obiettivi un difensore centrale come il 21enne romeno Radu Dragusin del Genoa e del 24enne svedese Isak Hien del Verona.

Gli osservatori nerazzurri stanno fornendo report anche su prospetti millennials che stanno emergendo nei vari campionati europei.