Bel successo per il Catanzaro allenato da mister Zito che batte la Fermana 2-0 portandosi così in zona playoff.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:30 la gara Fermana-Catanzaro valida per la decima giornata del campionato Primavera 3 girone D, presso il centro sportivo “Postacchini” di Capodarco di Fermo.

Il primo tra le due squadre si chiue sullo 0-0, da segnalare un palo del Catanzaro colpito con Viotti e qualche buona parata di entrambi i portieri. Match equilibrato tra i 22 in campo.

Ad inizio ripresa, sempre sul punteggio di 0-0, vengono espulsi Tarulli della Fermana e Marcianò del Catanzaro.

Le due squadre restano in 10 uomini, ma al 73′ i calabresi di mister Zito vanno in vantaggio: azione che parte da centrocampo, palla a Gatto che serve Viotti e l’attaccante calabrese davanti al portiere non sbaglia con un pallonetto.

Sul risultato di 1-0 per il Catanzaro ecco anche una traversa per i ragazzi di mister Zito colpita da Rafele con un tiro da fuori area.

La Fermana cerca il pareggio, ma sono i giallorossi che la chiudono nel finale con un gol segnato da Belpanno: azione sempre corale del Catanzaro, passaggio per Tedesco che offre un ottimo assist a Belpanno e davanti al portiere in diagonale non sbaglia.

Finisce la partita Fermana 0 Catanzaro 2 con il mister decisivo anche con due cambi effettuati (in campo Gatto e Tedesco nella ripresa).

Ora i punti in classifica dei calabresi sono 17 (zona playoff), mentre i marchigiani restano a 8.