Nel campionato Primavera 3 girone B, ecco il resoconto delle sfide Vis Pesaro-Virtus Francavilla e Taranto-Foggia.

La redazione di Tuttocalciogiovanile.it ha seguito nella giornata di sabato 2 dicembre due gare relative al campionato Primavera 3, valide per l’11° giornata del girone B: Vis Pesaro-Virtus Francavilla e Taranto-Foggia.

Nelle Marche alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Benelli” di Pesaro la Virtus Francavilla di mister D’Ignazio si è imposta col punteggio di 2-1 contro la Vis di coach Sandreani.

Al minuto 18 i padroni di casa sono sfortunatissimi con Bastianelli che colpisce il palo interno, ma alla mezz’ora la Vis Pesaro passa meritatamente. E’ Bardeggia che direttamente da calcio di punizione indovina la conclusione che vale l’1-0.

Nella ripresa il tecnico ospite effettua un pò di sostituzioni per provare a cambiare il match e a dieci minuti dalla fine Magnati trova il pari.

A cinque minuti dalla fine ingenuità del portiere marchigiano Giunti che cerca il dribbling ma si fa soffiare la palla dallo stesso Magnati che sigla il 2-1 finale.

Nel recupero la Vis Pesaro ci prova, ma senza ottenere grossi risultati e così l’arbitro al 95′ manda le squadre negli spogliatoi.

I pugliesi con questo successo salgono a quota 22 dietro l’Avellino (a 27), capolista indiscusso del girone del campionato Primavera 3, mentre la Vis Pesaro resta a 12.

—————————-‐—  —————-

Sempre alle ore 14:30 ma al campo “B. Iacovone” di Taranto si è giocata il derby tutto pugliese tra i rossoblù e il Foggia.

Prima di ieri entrambe le squadre erano accomunate dal fatto di aver perso ben sette gare in campionato e forse tutto questo potrebbe aver inciso sulla volontà nel finale di accontentarsi di un pareggio, dopo una partita comunque emozionante.

Il Taranto passa al 32′ grazie alla rete dell’ex Primavera del Napoli classe 97′ Bifulco, schierato da mister Marino vista la squalifica in prima squadra, che entra in area e batte il portiere ospite.

Al 45′ i satanelli di mister Olivieri trovano il pari con un pregevole pallonetto di Brizzi che beffa il numero uno avversario.

Ancora Brizzi nella ripresa, poco prima del quarto d’ora, porta in vantaggio il Foggia, ma al 70′ Camerotto rimette il match in equilibrio sul 2-2.

Al 72′ da segnalare solo l’espulsione del vice allenatore del Taranto Di Stasi.

In classifica i rossoblù racimolano il loro quinto punto, mentre i rossoneri salgono a dieci in un campionato Primavera finora poco ricco di soddisfazioni.

Marco Lepore