Empoli e Salernitana scendono in campo alle ore 14:00 per disputare la giornata n.11 del Campionato U16 A-B (Girone C).

Segui la Diretta Live del Match

Dal campo “Petroio” di Vinci (Fi)

Squadre in campo per effettuare il riscaldamento

A tra poco per l’inizio del match, ore 14:00

Gara iniziata!

Siamo al 10′ ancora 0 a 0.

Minuto 11: vantaggio dell’Empoli con Bagordo, gran tiro a incrociare da fuori area e palla in rete. Niente da fare per il portiere campano

13′ Empoli vicino al raddoppio: Campaniello sfiora la rete di testa da ottima posizione, cross dalla destra e l’attaccante anche della Nazionale impatta con la testa e palla fuori di poco.

Al 15′ la Salernitana è già in difficoltà, ma è da qualche settimana che la squadra non riesce ad ottenere risultati positivi dopo un inizio di campionato molto buono.

18′ Ora si fa vedere anche la Salernitana con il n.10 Vacca che ci prova da fuori area, ma il suo tiro non impensierisce il n.1 azzurro La Storia, anch’egli Nazionale U16 italiano.

30′ Grande occasione per gli ospiti con il n.7 Menduto che si presenta al limite dell’area e lascia partire un diagonale velenoso, ma esce di poco a lato.

35′ La Salernitana sta giocando meglio da parecchi minuti, ma è un po’ timorosa di fronte alla capolista. Allo stesso tempo mister De Santis vuole più spregiudicatezza nei suoi ragazzi.

39′ Grandissima occasione per la Salernitana con il suo centravanti Leotta n.9 che da due passi si fa respingere la sua conclusione in calcio d’angolo da La Storia.

40′ Ancora ospiti vicini al pareggio con il n.11 Paolino che dopo aver rubato palla a centrocampo s’invola verso la porta e batte a colpo sicuro ma ancora La Storia in uscita respinge la palla salvando il risultato

Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi

Fine primo tempo 1 a 0 per i toscani.

————– ——

Ripresa iniziata  in Toscana

46′ Subito Salernitana in avanti con una bella manovra a centrocampo che smarca il n 9 Leotta, entra in area e batte a rete, ma ancora il n.1 La Storia gli nega il pareggio.

51′ Ancora ospiti in avanti: questa volta è il n.10 Vacca che va al tiro dalla destra, il portiere empolese respinge l’insidia granata.

La Salernitana ora ci crede, l’Empoli è decisamente in difficoltà.

55′ Leotta entra in area, ben imbeccato dal n.10 Vacca, gran tiro e palla di poco a lato. Salernitana ancora pericolosa in fase offensiva.

75′ gara molto combattuta non si segnalano azioni degne di nota da segnalare. La Salernitana non vuole perdere questa sfida in terra toscana. I granatini spingono ma non riescono ad impensierire Lastoria

80′ iniziano da ora 4 minuti di recupero 

Finita 1 a 0 per l’Empoli

Risultato che va molto stretto alla Salernitana.

I granatini tornano a casa con l’amaro in bocca per aver dimostrato di combattere senza aver paura dando filo da torcere ad una capolista che oggi non è riuscita a predominare.

L’Empoli oggi ha fatto fatica ad esprimere il proprio gioco