Under 17 A-B: di seguito alcune news sulle tre gare che si sono giocate domenica 3 dicembre (ore 15:00 e ore 16:00)

(Sampdoria – Bologna, Sassuolo – Cremonese e Ternana – Ascoli).

Si sono giocate ieri pomeriggio tre gare valide per l’Under 17 A/B (girone A) Sampdoria Bologna e Sassuolo Cremonese – (girone C) – Ternana Ascoli

I tre match erano validi, alla vigilia, per l’undicesima giornata.

La prima sfida s’è giocata alle ore 15.00 in Umbria tra la Ternana e l’Ascoli ed il risultato finale è stato di 0-0. È doveroso segnalare però l’errore dal dischetto del numero 19 Xhani (Ternana), ad inizio ripresa: il rossoverde calcia rasoterra alla sinistra del portiere e spreca una ghiotta occasione per la rete del vantaggio in quanto il n.1 ascolano Gabriele intuisce e pare. Inoltre, poco dopo da evidenziare anche l’espulsione di Barraco (Ascoli).

Con questo pareggio la Ternana sale a 4 mentre l’Ascoli a 5 punti in classifica nel Girone C.

_____________________________________________________________________________________________

In Liguria s’è giocata, presso il Centro Sportivo “Garrone” di Bogliasco (GE), alle ore 15.00 la gara tra Sampdoria e Bologna.

Inizio scoppiettante della Sampdoria che trova la rete del vantaggio al minuto 6 con Recagno, ma successivamente non accade più nulla ed il primo tempo termina 1 – 0.

Nella ripresa è il Bologna che parte forte ribaltando completamente l’inerzia del match: al minuto 47 i rossoblù pareggiano con Negri e al minuto 54 completano l’opera segnando il 2-1 con Castaldo. Emiliani di mister Biavati avanti di un gol, ma al minuto 60 il blucerchiato Papasergio segna la rete del definitivo pareggio.

Finale 2 – 2 tra i 22 in campo e la Samp sale a 17 punti in classifica scavalcando i rivali del Genoa. Il Bologna sale a 18 (a meno 5 lunghezze dal primo posto occupato dalla Juventus).

_____________________________________________________________________________________________

Si è giocata in Emilia la gara Sassuolo-Cremonese presso il Centro Sportivo “MAPEI Football Center” di Sassuolo (MO) alle ore 16:00 sempre di domenica 3 dicembre.

Il primo tempo si conclude 1-0 per i neroverdi che con Papaserio trovano la rete del vantaggio.

Nella ripresa la Cremonese scende in campo con una marcia in più e, prima al minuto 50 con Faye segna il gol del pareggio, poi al minuto 65 con Papetti realizza il gol del definitivo 2-1.

La Cremonese, grazie a questo successo ottenuto in trasferta sul campo del Sassuolo, sale a 16 punti in classifica nel Girone A, i sassolesi classe 2007  allenati dal tecnico Maurizio Neri restano a 14.