Under 15/16: ecco il riassunto di quanto accaduto domenica 3 dicembre nella doppia sfida tra il Catanzaro e la Roma.
Si sono giocate domenica 3 dicembre in Calabria le due gare Catanzaro – Roma valide per le due categorie Under 15 A-B e Under 16 A-B. Entrambe erano valide alla vigilia per l’undicesima giornata girone C dei rispettivi Campionati
Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro s’è giocata alle ore 10.00 la gara U15 A/B terminata 1 – 5 per i capitolini di mister Scala.
Il primo tempo si apre con la rete della Roma al minuto 6 con Patteri ma il vantaggio dura poco perché al minuto 16 arriva il pareggio del Catanzaro con Bruno.
Nella ripresa la Roma dilaga con Russo, Tombion, Ndao ed ancora Tombion per il 5 – 1 finale.
Con questo successo la Roma di mister Scala sale al quarto posto con 20 punti mentre il Catanzaro di mister Pezzano rimane ultimo a 4.
_____________________________________________________________________________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 12.30, si è giocata la stessa gara per l’U16 A/B ed in questo caso il punteggio finale è stato di 1 – 1.
Il primo tempo termina sul punteggio di 1 – 0 per il Catanzaro di mister Spader grazie alla rete siglata da Raimondo al quinto minuto: l’attaccante riceve palla sulla sinistra, avanza e dal limite tira in porta depositando la sfera infondo al sacco.
La ripresa è caratterizzata dal pareggio del Roma al minuto 73 con Texeira: calcio d’angolo per i giallorossi della Capitale, palla in area, tiro della Roma respinto dal n.1 del Catanzaro, arriva poi Texeira e palla in gol!
Nel finale cartellino rosso all’indirizzo del numero 11 della Roma Modugno per un brutto fallo su un avversario.
In seguito a questo pareggio il Catanzaro sale a 5 punti, ma resta ultimo la Roma sale a 15 e rimane quarta.