La gara tra Giugliano e Sorrento è stata ricca di gol e belle giocate. Si è giocata domenica 3 dicembre allo Stadio “De Cristofaro”.
A Giugliano in Campania si è disputato il derby Under 15 Serie C (Girone D) tra i tigrotti di mister Cristiani Pietrantonio e i rossoneri del tecnico Daniele Cacace.
11^ giornata – ore 13:15 calcio d’inizio –
Primo tempo che termina 1-1. In vantaggio va il Sorrento con Lorusso che da destra converge verso il centro e tira, palla in fondo al sacco e al 25′ circa di gioco i rossoneri esultano! Il Giugliano non ci sta e a circa 10 minuti dalla fine del primo tempo trovano il pareggio: passaggio filtrante di Napolitano per Leone, avanza e tira, palla in rete! Da segnalare un palo di Lorusso del Sorrento a seguito di un tiro in area di rigore.
Nella ripresa festival del gol e delle azioni sprecate. Infatti, subito padroni di casa in gol: fuga solitaria di Leone, tiro col destro da posizione ravvicinata, respinge il n.1 Di Stefano dei costieri e tap-in di Capizzi (n.9).
Poco dopo il subentrato n.13 Roberto Alborino avanza, entra in area e batte il portiere in uscita sulla destra. Sorrento che usufruisce di un rigore, alla battuta va Verdoliva e Pagnozzi para la conclusione!
Verdoliva colpisce anche un legno, poi il Giugliano sigla il 4-1: azione corale dei gialloblù, Alborino dalla destra serve centralmente Ferraiuolo, palla a Leone a sinistra, tiro e gol! Il Sorrento U15 accorcia nel finale: Lorusso dalla sinistra avanza, entra in area e calcia a rete mettendo la sfera sotto la traversa.
Il derby termina 4-2, grandi emozioni, bei gol, 3 punti ai gialloblù padroni di casa e tanti applausi dagli spalti per il divertimento…
Giugliano a 18 punti nel Girone D (6 successi e 5 sconfitte, ancora zero segni X), i costieri di mister Cacace, dopo il 10-0 rifilato al Picerno, escono sconfitti e restano a 19. Entrambe le compagini campane sono “vive” e agguerrite per tentare l’assalto ad un posto nei play off!